Primo ciak per la serie de Le fate ignoranti di Disney+

Il cineasta Ferzan Özpetek ha dato il via alle riprese de Le fate ignoranti, l’adattamento seriale dell’omonimo film campione d’incassi, uscito nei cinema nel 2001, destinato alla piattaforma streaming Disney+ all’interno della sezione Star.

In foto sono ritratti Luca Argentero e Cristiana Capotondi durante una scena romantica. Il set, aperto a Roma il 12 aprile, rimarrà attivo fino al mese di agosto e comprenderà anche una trasferta in Turchia, terra d’origine di Özpetek.

Una riunione del cast de Le fate ignoranti. Foto di: Romolo Eucalitto

La storia ricalca quella del film e segue la vita di Antonia, apparentemente perfetta fin quando, a seguito della morte del marito Massimo per incidente stradale, scopre che il coniuge defunto aveva una relazione al di fuori del matrimonio. Non con una donna, bensì con un uomo.

Antonia dunque non sapeva che Massimo avesse rapporti omosessuali. L’uomo si chiama Michele, Antonia vuole conoscerlo meglio e riesce nell’intento. È l’inizio di un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e il suo gruppo di amici eccentrici.

Il cast è composto da Cristiana Capotondi (Antonia) ed Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Carla Signoris (Veronica), Serra Yilmaz (Serra), Burak Deniz (Asaf), Paola Minaccioni (Luisella), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Edoardo Purgatori (Riccardo) e Filippo Scicchitano (Luciano).

E ancora, Lilith Primavera (Mara), Edoardo Siravo (Valter), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie.

La serie, composta da 8 episodi, è attesa su Disney+ nel 2022.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST