Palinsesti Rai2, Estate 2021: le Olimpiadi dominano l’offerta

Sono i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 il vero piatto forte dei palinsesti estivi di Rai2, la cui cerimonia d’apertura si svolgerà nel primo pomeriggio di venerdì 23 luglio: da quel giorno e fino all’8 agosto la rete diretta da Ludovico Di Meo trasmetterà solo sport.

La scia lunga delle Olimpiadi proseguirà a fine agosto, dal 24/8, quando avranno inizio i Giochi Paralimpici con protagonisti gli atleti con disabilità fisiche. Considerato il fuso orario con il Giappone, avanti di 7 ore rispetto all’Italia, il più delle gare si svolgerà in notturna e fino al primo pomeriggio del giorno successivo.

Ancora sport con l’evento ciclistico del Tour de France, nel pomeriggio di Rai2 da sabato 26 giugno a domenica 28 luglio.

Foto di: Sky Sports UK

Le serie proposte da Rai2 con nuovi episodi in prima serata saranno: I casi della giovane Miss Fisher (da martedì 15 giugno), Delitti in paradiso (da domenica 13 giugno), l’ultima stagione di Hawaii Five-0 (il lunedì fino al 19/7), gli inediti di Squadra Speciale Cobra 11 (da martedì 10 agosto), NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans (da domenica 22 agosto).

Altre tante serie in replica saranno dettagliate nei mesi a venire. In seconda serata troviamo La Domenica Sportiva, la comicità di Una pezza di Lundini (fino al 21/7) e poi Belve di Francesca Fagnani.

In daytime non sono previste autoproduzioni, ma solo telefilm e tv movie. Confermato il talk politico di Tg2 Post subito dopo l’edizione serale del telegiornale di Rai2.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST