Palinsesti Rai2, Estate 2021: le Olimpiadi dominano l’offerta

Sono i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 il vero piatto forte dei palinsesti estivi di Rai2, la cui cerimonia d’apertura si svolgerà nel primo pomeriggio di venerdì 23 luglio: da quel giorno e fino all’8 agosto la rete diretta da Ludovico Di Meo trasmetterà solo sport.

La scia lunga delle Olimpiadi proseguirà a fine agosto, dal 24/8, quando avranno inizio i Giochi Paralimpici con protagonisti gli atleti con disabilità fisiche. Considerato il fuso orario con il Giappone, avanti di 7 ore rispetto all’Italia, il più delle gare si svolgerà in notturna e fino al primo pomeriggio del giorno successivo.

Ancora sport con l’evento ciclistico del Tour de France, nel pomeriggio di Rai2 da sabato 26 giugno a domenica 28 luglio.

Foto di: Sky Sports UK

Le serie proposte da Rai2 con nuovi episodi in prima serata saranno: I casi della giovane Miss Fisher (da martedì 15 giugno), Delitti in paradiso (da domenica 13 giugno), l’ultima stagione di Hawaii Five-0 (il lunedì fino al 19/7), gli inediti di Squadra Speciale Cobra 11 (da martedì 10 agosto), NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans (da domenica 22 agosto).

Altre tante serie in replica saranno dettagliate nei mesi a venire. In seconda serata troviamo La Domenica Sportiva, la comicità di Una pezza di Lundini (fino al 21/7) e poi Belve di Francesca Fagnani.

In daytime non sono previste autoproduzioni, ma solo telefilm e tv movie. Confermato il talk politico di Tg2 Post subito dopo l’edizione serale del telegiornale di Rai2.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST