Palinsesti Rai3, Estate 2021: tanta informazione, il Kilimangiaro in prima serata

Anche nei mesi più caldi dell’anno Rai3 non abbandona la sua vocazione improntata alla cultura e all’informazione. A testimoniarlo ci sono 4 serate su 7 dedicate a questi generi, che salgono a 5 su 7 in specifiche settimane.

Spiccano due titoli in prima serata su Rai3: i documentari del Kilimangiaro che saranno proposti il giovedì sera fino al 5 agosto e un nuovo programma informativo che presidierà il martedì sera dal 13 luglio al 31 agosto, settimane in cui non ci sarà #cartabianca di Bianca Berlinguer.

Report di Sigfrido Ranucci si ferma il 14 giugno ma avrà degli speciali in replica sparsi in palinsesto. Indovina chi viene a cena, le inchieste di Sabrina Giannini, occupano i lunedì sera di luglio fino al 26/7, mentre Presa diretta di Riccardo Iacona prende il testimone dal 30 agosto.

Il mercoledì Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli termina il 30 giugno e riprenderà l’8 settembre, con due speciali il 7 e 14 agosto. Nel mezzo, Rai3 copre con Le ragazze e le interviste al femminile.

Camila Raznovich, conduttrice di Kilimangiaro su Rai3. – Foto di: Rai

Il giovedì abbiamo già parlato del Kilimangiaro, che lascerà il posto ai film dal 18 agosto. L’offerta cinematografica può contare su un giorno fisso, quello della domenica.

Il venerdì, dopo una miniserie da definire e che sarà probabilmente Atlantic crossing, vedranno le repliche di Città segrete con Corrado Augias e poi quelle de La grande storia. Sabato affidato a miniserie e film.

Nel daytime di Rai3, l’edizione estiva di Agorà inizierà il 28 giugno e terminerà il 3 settembre. Elisir anticipa alle ore 10 dal 14 giugno al 3 settembre, per poi riprendere il consueto spazio autunnale. Mi manda Raitre va in pausa e torna dal 6/9. Geo viene sostituito da Geo Magazine.

In preserale, prosegue la soap Un posto al sole (tranne due settimane intorno a ferragosto) e ci sono Vox populi (fino al 27/8) e Storie in movimento (fino al 10/9).

In seconda serata, nella rete di Franco Di Mare, spiccano il racconto di Narcotica da lunedì 5 luglio, Il fattore umano da mercoledì 7 luglio, la selezione documentaristica di Doc, inoltre Che storie! dal 25 giugno e il Premio Strega la notte del 1° luglio.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST