Palinsesti Rai1, Estate 2021: poche novità, un mare di repliche

Rai Pubblicità, l’agenzia che si occupa di vendere gli spot delle reti Rai, ha pubblicato i listini provvisori dei palinsesti estivi: a differenza degli anni precedenti, e al netto degli eventi, è aumentato il numero delle serate in replica, specie per l’ammiraglia Rai1.

Le serie tv italiane che saranno replicate su Rai1: Doc – Nelle tue mani (da giovedì 24 giugno), le due stagioni de L’amica geniale (da lunedì 5 luglio), Vivi e lascia vivere (da domenica 18 luglio), La vita promessa 2 (da giovedì 19 agosto), Bella da morire (da lunedì 30 agosto).

Gli show in replica su Rai1: Top Dieci (da venerdì 9 luglio), The Voice Senior (da sabato 10 luglio), Canzone segreta (da venerdì 6 agosto), A grande richiesta (da sabato 21 agosto).

Il gruppo di lavoro di The Voice Senior – Foto di: Rai

Parliamo di eventi e nuove edizioni: Rai1 potrà contare su un’ampia copertura degli Europei di calcio, in campo dall’11 giugno all’11 luglio con un bel pacchetto di partite. I documentari di Piero Angela e di SuperQuark prenderanno il via mercoledì 14 luglio, mentre a coprire prima lo slot ci penserà il figlio Alberto Angela con altre repliche.

Le altre serate evento di Rai1 prevedono i galà benefici Con il cuore (martedì 8 giugno) e Una voce per Padre Pio (domenica 4 luglio) e i consueti Music Awards (1 e 4 settembre).

Il martedì sera verrà prevalentemente dedicato all’offerta cinematografica, con qualche film programmato in altre giornate. Le seconde serate, dopo il termine di Porta a Porta, saranno coperte da speciali calcistici, altre repliche, film o eventi di premiazioni minori.

Nel daytime si confermano le versioni estive del contenitore UnoMattina Estate, il programma È tempo per, le repliche di Don Matteo, La vita in diretta Estate divisa in due blocchi nel mezzo del quale sarà proposta una serie in replica, quindi conferma del game Reazione a catena condotto da Marco Liorni e dell’access affidato a TecheTecheTè.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST