Gli sport minori, così definiti perché possono contare su una platea più piccola di appassionati rispetto a sport come il calcio, regalano soddisfazioni alle reti specializzate come Rai Sport.
La divisione sportiva della tv pubblica ha fatto sapere che in 26 partite di Regular Season e 7 di Play Off di volley femminile, il totale degli spettatori ha superato la quota dei 4 milioni e mezzo di spettatori, attestandosi a 4.607.396 unità.
La media per singolo match di volley femminile raggiunge dunque i 138.957 spettatori. I numeri aumentano nelle fasi più concitate della stagione: le tre gare dei quarti di finale, le due semifinali (tra cui Saugella Monza-Igor Gorgonzola Novara, che ha fatto segnare tra diretta e replica 250.000 spettatori) e le due finali hanno raggiunto quota 162.000 spettatori di media.
Altri eventi di interesse sono stati la Supercoppa Italiana di inizio settembre a Vicenza, che su Rai2 superò quota 800mila spettatori; e le Finali Coppa Italia Frecciarossa di Rimini, che ne totalizzarono più di 500mila.
Sabato 1° maggio ci sarà la finale di Champions League femminile di volley, trasmessa da Rai2 e Sky Sport, e anche quella sarà l’occasione giusta per rilevare un consistente numero di appassionati in Tv.