Palinsesti Canale5, Estate 2021: un concentrato di serie straniere in prima visione

Se l’ammiraglia Rai può contare su un’estate composta da Europei di calcio e repliche di prestigio, Canale5 punterà su una collezione di serie straniere in prima visione, oltre a confermare il suo factual di successo Temptation Island.

A svelare i palinsesti dell’estate di Canale5, sempre soggetti a modifiche, è stata l’agenzia Publitalia che gestisce la pubblicità per le reti del gruppo con sede a Cologno Monzese.

Tra le novità spicca la pluri-rinviata fiction italiana Masantonio – Sezione scomparsi con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi: la storia di un investigatore dal passato misterioso incaricato di costituire una squadra speciale per la ricerca di persone scompase. Al momento risulta in programmazione al mercoledì.

Alessandro Preziosi in Masantonio – Sezione scomparsi. Foto di: Mediaset

Al termine di Masantonio, sarà il turno della serie tedesca La casa tra le montagne, dove due famiglie amiche, quella degli Huber e dei Leitner, vengono distrutte quando Lorenz Huber investe con l’auto il piccolo Peter Leitner, uccidendolo sul colpo. Nonostante il dramma, ci sono due novelli Huber e Leitner innamorati contro ogni avversità.

Dopo Day Dreamer – Le ali del sogno, Can Yaman non abbandona il suo esercito di appassionati: sarà protagonista di Mr. Wrong – Lezioni d’amore, in cui è un ragazzo disinibito che ha perso fiducia nell’amore. Prova a fargli cambiare idea Ezgi (Özge Gürel, che gli spettatori conoscono per Cherry season). Mr. Wrong dovrebbe partire di pomeriggio e poi trasferirsi al venerdì sera.

Cesare Bocci tornerà il lunedì sera con altre tappe italiane del suo programma divulgativo Viaggio nella grande bellezza, che fu sospeso a gennaio per gli ascolti ritenuti troppo bassi.

Cesare Bocci è il conduttore di Viaggio nella grande bellezza. – Foto di: Mediaset

Dall’America arriva la terza stagione di New Amsterdam, il medical drama con l’attore Ryan Eggold nei panni del dottor Max Goodwin, che andrà in onda di giovedì, mentre dalla Spagna viene recuperata una serie del 2011 che ha avuto un rifacimento italiano: Grand Hotel.

La versione spagnola di Grand Hotel, prevista al martedì sera, vede tra i protagonisti Megan Montaner (Il segreto), Marta Hazas (Velvet), Pedro Alonso (La casa di carta) e Yon Gonzalez (Il sospetto). La storia, ad alto tasso di mistero e ambientata nel 1905, ruota attorno a una giovane dipendente scomparsa ma contempla anche un legame d’amore.

Sempre dalla Spagna c’è Inés dell’alma mia, basata sull’omonimo romanzo che racconta la vera storia di Inés de Suarez, la prima donna conquistador, partita dal suo Paese alla volta del Sud America dove fondò la città di Santiago del Cile. La serie è prevista in palinsesto al venerdì.

Tra i film che verranno programmati nelle serate di domenica e giovedì su Canale5 ci sono Conta su di me, Ride like a girl e Imparare ad amarti.

Temptation Island, il reality dell’estate di Canale5, è ovviamente confermato ed è al momento inserito nei giovedì di luglio. Più conferme in merito alla programmazione arriveranno nei prossimi mesi.

Filippo Bisciglia, il conduttore di Temptation Island nell’ultima edizione estiva. – Foto di: Witty Tv / Mediaset

A saltare dai palinsesti estivi di Canale5 sono invece le tre serate che avrebbero festeggiato il 70° compleanno di Claudio Baglioni, con il cantante coinvolto in prima persona a cantare i suoi grandi successi, circondato da grandi ospiti. Tuttavia, al sabato rimane confermata la serata dedicata all’intrattenimento, con titoli da definire, probabilmente in replica.

Veniamo alle date di chiusura primaverili, prima della partenza dei palinsesti estivi: in preserale Avanti un altro! di Paolo Bonolis terminerà domenica 30 maggio per lasciare spazio a Caduta libera con Gerry Scotti. Striscia la notizia chiude la stagione sabato 12 giugno e poi subentrerà l’altra creatura di Antonio Ricci, Paperissima Sprint.

Sempre per le chiusure dei programmi, la finale de L’isola dei famosi di Ilary Blasi è al momento prevista per lunedì 7 giugno. Invece il talent Amici di Maria De Filippi, salvo sorprese, terminerà sabato 15 maggio.

TramitePublitalia
Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST