Gaffe a I Soliti Ignoti: il parente misterioso non riconosce il figlio

Cara mamma, le presento suo figlio. Poteva accadere a C’è Posta per te di Maria De Filippi, invece è successo a I Soliti Ignoti di Amadeus dove, per via dell’emozione e della confusione, il parente misterioso, una mamma, non ha riconosciuto il figlio.

A restarne vittima è Monica Leofreddi, concorrente Vip che avrebbe potuto devolvere in beneficenza 25.200 Euro. E invece si è dovuta accontentare beffardamente del gioco in scatola de I Soliti Ignoti.

Ecco come si sono svolti i fatti negli ultimi minuti della puntata del 27 aprile 2021: il parente misterioso è Silvia, 54 anni, e Monica Leofreddi individua nel parente n.8 la possibile figlia. La numero 8 scende e si posiziona a sinistra di Silvia.

Amadeus sfoltisce il parterre di possibili familiari alle spalle di Silvia e rimane così un giovane, il n.7, di nome Matteo, che scende e si posiziona alla destra di Silvia. Dopo alcune riflessioni, Amadeus chiede: “È lei la mamma dell’ignoto numero 8?”.

Dopo alcuni secondi tensivi, tipici del meccanismo de I Soliti Ignoti, Silvia finalmente parla e dice: “Sì, sono io”. Monica Leofreddi scoppia di gioia, si lascia andare a un “Evvai!”, ma nel frattempo in studio è calato il gelo.

Amadeus, nella confusione, chiede: “Ma di chi?”. E Silvia risponde: “L’otto!”. Amadeus allora si rivolge agli autori: “Ho sbagliato io?”.

Il chiarimento arriva subito dopo: Silvia, il parente misterioso da associare, non ricordava che al figlio Matteo fosse stato assegnato il numero 7. “Pensa, talmente poco si assomigliano, che nemmeno la mamma l’ha riconosciuto!”, ha scherzato Amadeus con la complicità del figlio di Silvia.

Una doccia fredda per Monica Leofreddi, che ricorderà il siparietto negli anni a venire. Ad onore del vero non è il primo errore che capita a I Soliti Ignoti nella fase finale del parente misterioso: già in passato qualcuno non aveva riconosciuto di avere accanto un figlio.

Dove e come rivedere I Soliti Ignoti del 27 aprile 2021

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAIPLAY (dal minuto 45:50)(link rapido)

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST