Sky annuncia The Fear Index, miniserie con Josh Hartnett su uno scienziato che fa fortuna

Uno scienziato e genio informatico, il dottor Alex Hoffman, è pronto a fare fortuna nel campo delle intelligenze artificiali. Ma non sa che lo aspetta un incubo. La storia è quella di The Fear Index, miniserie in 4 episodi tratta dal best seller omonimo di Robert Harris, che vedremo entro l’anno su Sky e Now.

Come interprete principale è stato scelto l’attore statunitense Josh Hartnett, che in Tv ricordiamo per Penny Dreadful. Accanto a Hartnett, ci saranno Leila Farzad (I Hate Suzie, Innocent), Arsher Ali (The Ritual, Informer) e Grégory Montel (Chiami il mio agente! – Call My Agent).

Con il socio in affari nel campo dei fondi speculativi e migliore amico, Hugo (Ali), il dottor Alex Hoffman sta per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall’Intelligenza Artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari e opera molto velocemente in modo da ottenere grandi rendimenti.

Il sistema promette miliardi di guadagni per far diventare più ricchi i ricchi. Purtroppo il piano non va come dovrebbe e la fantasia di un incubo potrebbe superare la realtà. La sanità mentale di Alex viene messa a dura prova da eventi inspiegabili e si convince che qualcuno voglia incastrarlo.

Il detective Leclerc (Montel), assegnato al caso, fatica a decifrare questo ex scienziato del CERN. Nemmeno la moglie artista di Hoffman, Gabby (Farzad), ci riesce.

Tra intelligenze artificiali, capitalismo e scoperte tecnologiche, il dottor Alex Hoffman imparerà che non è facile prevedere come e quanto dalla creazione si possa arrivare alla distruzione.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST