Sky annuncia The Fear Index, miniserie con Josh Hartnett su uno scienziato che fa fortuna

Uno scienziato e genio informatico, il dottor Alex Hoffman, è pronto a fare fortuna nel campo delle intelligenze artificiali. Ma non sa che lo aspetta un incubo. La storia è quella di The Fear Index, miniserie in 4 episodi tratta dal best seller omonimo di Robert Harris, che vedremo entro l’anno su Sky e Now.

Come interprete principale è stato scelto l’attore statunitense Josh Hartnett, che in Tv ricordiamo per Penny Dreadful. Accanto a Hartnett, ci saranno Leila Farzad (I Hate Suzie, Innocent), Arsher Ali (The Ritual, Informer) e Grégory Montel (Chiami il mio agente! – Call My Agent).

Con il socio in affari nel campo dei fondi speculativi e migliore amico, Hugo (Ali), il dottor Alex Hoffman sta per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall’Intelligenza Artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari e opera molto velocemente in modo da ottenere grandi rendimenti.

Il sistema promette miliardi di guadagni per far diventare più ricchi i ricchi. Purtroppo il piano non va come dovrebbe e la fantasia di un incubo potrebbe superare la realtà. La sanità mentale di Alex viene messa a dura prova da eventi inspiegabili e si convince che qualcuno voglia incastrarlo.

Il detective Leclerc (Montel), assegnato al caso, fatica a decifrare questo ex scienziato del CERN. Nemmeno la moglie artista di Hoffman, Gabby (Farzad), ci riesce.

Tra intelligenze artificiali, capitalismo e scoperte tecnologiche, il dottor Alex Hoffman imparerà che non è facile prevedere come e quanto dalla creazione si possa arrivare alla distruzione.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST