Tre nuove serie in produzione per Canale5: ci sono Vanessa Incontrada e Loretta Goggi

Mediaset ha annunciato tre nuove serie in produzione per Canale5: il poliziesco Fosca Innocenti, con Vanessa Incontrada e Francesco Arca; il family drama Storia di una famiglia perbene con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari; la serie in costume Più forti del destino, con Loretta Goggi, Laura Chiatti e Giulia Bevilacqua.

Ecco nel dettaglio i tre progetti:

Fosca Innocenti

Vanessa Incontrada è Fosca, il vice questore a capo di una squadra d’indagini tutta al femminile. Con lei c’è il miglior amico Cosimo, interpretato da Francesco Arca, titolare dell’enoteca dei pressi del commissariato e che in qualche modo rappresenterà un punto debole per Fosca. Dirige Fabrizio Costa. Il set è tra Roma e Arezzo.

Storia di una famiglia perbene

Ispirata all’omonimo best seller di Rosa Ventrella, le vicende si svolgono a Bari tra il 1985 e il 1992 e racconta l’amicizia tra Maria (Simona Cavallari), figlia di pescatori, e Michele (Giuseppe Zeno), figlio del boss Nicola Straziota. Nel tempo diventa un amore da combattere contro le ostilità delle famiglie e la decadenza che li circonda. La regia è di Stefano Reali.

Più forti del destino

È l’adattamento della serie francese, disponibile su Netflix, dal titolo Destini in fiamme (originale: Le bazar de la charité). Siamo a Palermo a fine 800 durante l’inaugurazione della Mostra dall’esposizione Nazionale. Scoppia un incendio, le vittime sono per lo più donne. La storia di tre di loro, in una società maschilista, potrebbe cambiare quell’epoca.

Le tre donne protagoniste sono Loretta Goggi, Laura Chiatti, Giulia Bevilacqua. Con loro, Sergio Rubini, Leonardo Pazzagli e Stefano Rossi Giordani. Le riprese saranno dirette da Alexis Sweet.

Le altre serie con riprese concluse

Sono invece concluse da tempo le riprese di altre serie di Canale5. Quest’estate vedremo le indagini di Masantonio (Alessandro Preziosi), in autunno sarà la volta della comedy Tutta colpa di Freud (con Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Max Tortora), quest’ultima disponibile in anteprima su Amazon Prime Video.

Inoltre, Raoul Bova ora in Tv con Buongiorno, mamma! sarà al centro del legal Giustizia per tutti. Mentre Anna Valle e, di nuovo, Giuseppe Zeno li vedremo in Luce dei tuoi occhi.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST