HPI: Haut Potentiel Intellectuel, di cosa parla la serie francese da oltre 9 milioni di spettatori

In Francia, sulla rete commerciale TF1, ha debuttato una nuova serie, HPI: Haut Potentiel Intellectuel, che ha conquistato i telespettatori: nella prima serata di giovedì 29 aprile, si sono sintonizzati 9.779.000 spettatori, 38,4% share (nel primo episodio) e 8.893.000 spettatori, 41,9% share (nel secondo).

Dati d’ascolto che qui in Italia, per una serie, siamo abituati a vedere di solito con Il commissario Montalbano di Luca Zingaretti. E, con qualche milione in meno, con Doc – Nelle tue mani di Luca Argentero.

Ma di cosa parla HPI: Haut Potentiel Intellectuel? È una commedia poliziesca che vede protagonista Audrey Fleurot, attrice molto famosa che ricordiamo per il film Quasi amici e che abbiamo visto di recente su Netflix con un’altra serie, Destini in fiamme, di cui sarà realizzato un remake italiano.

Audrey Flaurot è nel ruolo di Morgane, una donna sulla soglia dei 40 anni, con 3 figli e 2 ex mariti, con una vita familiare molto difficile. Ha però una dote: un alto potenziale cognitivo e un quoziente intellettivo pari a 160. La personalità di Morgane è fumantina, al limite dell’anarchia.

Un giorno le sue capacità vengono notate dal dipartimento di Polizia di Lille, che decide di chiamare Morgane a collaborare in varie indagini. Con il comandante Adam (l’attore Mehdi Nebbou) ci sono più attriti del previsto.

La prima stagione sarà composta da 8 episodi di 52 minuti ciascuno e HPI: Haut Potentiel Intellectuel verrà programmata ogni giovedì, per 4 prime serate, su TF1.

Come e dove vedere HPI: Haute Potentiel Intellectuel

TV in Italia:
TF1 – ogni giovedì, ore 21,05 (in francese)
Visibile in Liguria, a Ventimiglia, Sanremo, zone di Imperia
Visibile in Sardegna, in alcune zone della provincia di Sassari
Visibile in Valle d’Aosta, a Courmayeur

Il segnale ha origine in Francia
RTS Un – ogni martedì, ore 21,00 (in francese)
Visibile tramite satellite con smart card svizzera
Il segnale ha origine in Svizzera

LIVE STREAMING e ON DEMAND in Italia:
Non è possibile, in quanto il contenuto è geo-bloccato oltre i confini francesi.

LIVE STREAMING e ON DEMAND in Francia:
SALTO / MY TF1 (solo con IP francesi) (link rapido)

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST