Nomadland, il miglior film agli Oscar 2021, è online su Disney+

Nomadland ha trionfato pochi giorni fa ai Premi Oscar 2021 come Miglior film, Miglior regia alla cinese Chloé Zhao e ha regalato la terza statuetta alla protagonista Frances McDormand come miglior attrice. Un viaggio tra tanti premi iniziato a settembre, al Festival del cinema di Venezia, che ha portato tanta fortuna alla produzione.

Da oggi, venerdì 30 aprile, il viaggio di Nomadland può avere inizio anche per tutti gli abbonati al servizio streaming Disney+.

Al termine degli anni 80, in un’area rurale del Nevada (Usa), sorge una città aziendale che viene colpita da una grave crisi economica. Fern (Frances McDormand) lavora in fabbrica con il marito Bo e si vede prima togliere il lavoro e poi perde anche Bo dopo una lunga malattia.

Fern, distrutta dalla vita, decide di diventare una nomade, visitando le tante città degli Stati Uniti a bordo di un camioncino dove conserva quel che le è rimasto di caro. Stringendo nuove amicizie con altri nomadi e svolgendo piccoli lavoretti, Fern prende coscienza di sé e di come è diventata la sua nazione.

Nomadland dura 109 minuti (1 ora e 49 minuti). Ha un punteggio di 7,5 sul portale IMDB e un punteggio di 9,3 sul portale Metacritic.

Dove e come vedere Nomadland

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
DISNEY+ (da venerdì 30 aprile) (link rapido)

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST