Minari, il film sulla storia di una famiglia coreana negli USA è visibile online

È stato tra i protagonisti degli Oscar 2021 con 6 nomination e Minari ha portato fortuna a Youn Yuh-jung che ha vinto la statuetta di Miglior attrice non protagonista. Il film è disponibile da oggi, mercoledì 5 maggio, su Sky e Now.

Tra i temi c’è l’integrazione dello straniero nella società americana, il famoso “sogno americano”, poi la semplicità della vita da apprezzare ogni giorno per le piccole cose che ha da offrire.

Minari è ambientato negli Stati Uniti degli anni 80 e si ispira alle vicende personali del regista Lee Isaac Chung. L’immigrato coreano Jacob (Steven Yeun, visto in The Walking Dead), trascina la sua famiglia dalla California all’Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore.

La famiglia però non condivide la stessa visione di Jacob ed è anzi sconvolta dal trasferimento improvviso. Ad aiutare Jacob nella fattoria c’è il veterano di guerra Paul, estremamente religioso, interpretato da Will Patton (Yellowstone).

L’arrivo dalla Corea della nonna (Yuh-Jung Youn), imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David (Alan Kim) e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell’amore che li unisce.

Minari dura 115 minuti (1 e ora e 55 minuti). Ha un punteggio di 7,6 su IMDB e di 8,9 su Metacritic.

Dove e come vedere Minari

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY CINEMA
attraverso SKY / NOW
mercoledì 5 maggio, ore 21,15 (Sky Cinema 2)
mercoledì 5 maggio, ore 21,45 (Sky Cinema Drama)
giovedì 6 maggio, ore 6,55 (Sky Cinema 2 +24)
giovedì 6 maggio, ore 15,25 (Sky Cinema 2)
giovedì 6 maggio, ore 21,15 (Sky Cinema 2 +24)
venerdì 7 maggio, ore 15,15 (Sky Cinema 2 +24)
venerdì 7 maggio, ore 17,20 (Sky Cinema Drama)
sabato 8 maggio, ore 18,50 (Sky Cinema 2)
domenica 9 maggio, ore 13,00 (Sky Cinema Drama)
domenica 9 maggio, ore 18,50 (Sky Cinema 2 +24)

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY ON DEMAND / NOW

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST