Minari, il film sulla storia di una famiglia coreana negli USA è visibile online

È stato tra i protagonisti degli Oscar 2021 con 6 nomination e Minari ha portato fortuna a Youn Yuh-jung che ha vinto la statuetta di Miglior attrice non protagonista. Il film è disponibile da oggi, mercoledì 5 maggio, su Sky e Now.

Tra i temi c’è l’integrazione dello straniero nella società americana, il famoso “sogno americano”, poi la semplicità della vita da apprezzare ogni giorno per le piccole cose che ha da offrire.

Minari è ambientato negli Stati Uniti degli anni 80 e si ispira alle vicende personali del regista Lee Isaac Chung. L’immigrato coreano Jacob (Steven Yeun, visto in The Walking Dead), trascina la sua famiglia dalla California all’Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore.

La famiglia però non condivide la stessa visione di Jacob ed è anzi sconvolta dal trasferimento improvviso. Ad aiutare Jacob nella fattoria c’è il veterano di guerra Paul, estremamente religioso, interpretato da Will Patton (Yellowstone).

L’arrivo dalla Corea della nonna (Yuh-Jung Youn), imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David (Alan Kim) e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell’amore che li unisce.

Minari dura 115 minuti (1 e ora e 55 minuti). Ha un punteggio di 7,6 su IMDB e di 8,9 su Metacritic.

Dove e come vedere Minari

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY CINEMA
attraverso SKY / NOW
mercoledì 5 maggio, ore 21,15 (Sky Cinema 2)
mercoledì 5 maggio, ore 21,45 (Sky Cinema Drama)
giovedì 6 maggio, ore 6,55 (Sky Cinema 2 +24)
giovedì 6 maggio, ore 15,25 (Sky Cinema 2)
giovedì 6 maggio, ore 21,15 (Sky Cinema 2 +24)
venerdì 7 maggio, ore 15,15 (Sky Cinema 2 +24)
venerdì 7 maggio, ore 17,20 (Sky Cinema Drama)
sabato 8 maggio, ore 18,50 (Sky Cinema 2)
domenica 9 maggio, ore 13,00 (Sky Cinema Drama)
domenica 9 maggio, ore 18,50 (Sky Cinema 2 +24)

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY ON DEMAND / NOW

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST