Jupiter’s legacy, due generazioni di supereroi a confronto su Netflix

Lo scontro generazionale tra giovani e adulti è un tema che spesso è al centro del dibattito sociale e politico. Jupiter’s legacy, la nuova serie di Netflix online da venerdì 7 maggio, applica l’argomento al genere dei supereroi.

Dopo aver protetto l’umanità per quasi un secolo, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. Le giovani leve vogliono dimostrare il loro valore, ma è tutt’altro che facile tenere alta la leggendaria reputazione dei genitori e gestire le aspettative proprie e degli altri.

Non tutto dunque ruota attorno ai cattivi di turno, piuttosto al contesto familiare: da una parte papà The Utopian (Sheldon Sampson) e mamma Lady Liberty (Leslie Bibb), dall’altra i figli Chloe (Elena Kampouris) e Paragon (Andrew Horton).

Jupiter’s Legacy è tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, che rivestono il ruolo di produttori esecutivi insieme a Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.

Dove e come vedere Jupiter’s legacy

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
NETFLIX
da venerdì 7 maggio (link rapido)

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST