Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, rivive su Amazon Prime Video con un nuovo adattamento

È la reinterpretazione moderna del best-seller Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, di cui venne realizzato un film nel 1981. Su Amazon Prime Video sono previsti 8 episodi, online da venerdì 7 maggio.

La serie racconta la vera storia di Christiane F. e il suo famigerato gruppo del Bahnhof Zoo, il nome di una stazione ferroviaria berlinese. Tutti coinvolti in una spirale di tossicodipendenza e prostituzione giovanile. Vicenda che, all’epoca dei fatti, sconvolse una generazione intera.

I sei protagonisti lottano senza sosta per far avverare i loro sogni di felicità e libertà lasciandosi alle spalle genitori, insegnanti e chiunque non li comprenda. Christiane (Jana McKinnon), Stella (Lena Urzendowsky), Babsi (Lea Drinda), Benno (Michelangelo Fortuzzi) Axel (Jeremias Meyer) e Michi (Bruno Alexander) si lanciano nelle notti berlinesi senza regole, tra amore e tentazioni finché non comprendono che questa estasi non solo distruggerà la loro amicizia ma li farà sprofondare in un abisso.

Foto di: ufficio stampa Amazon Prime Video / Constantin Television / Mike Kraus

Christiane F. ha poi incontrato i giornalisti Kai Hermann e Horst Rieck e con grande schiettezza ha raccontato loro la sua storia straziante. Le sue memorie hanno venduto più di 5 milioni di copie nel mondo.

La colonna sonora, creata in collaborazione con David Bowie Estate, è di Robot Koch e Michael Kadelbach.

Dove e come vedere Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
AMAZON PRIME VIDEO (da venerdì 7 maggio)

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST