Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, rivive su Amazon Prime Video con un nuovo adattamento

È la reinterpretazione moderna del best-seller Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, di cui venne realizzato un film nel 1981. Su Amazon Prime Video sono previsti 8 episodi, online da venerdì 7 maggio.

La serie racconta la vera storia di Christiane F. e il suo famigerato gruppo del Bahnhof Zoo, il nome di una stazione ferroviaria berlinese. Tutti coinvolti in una spirale di tossicodipendenza e prostituzione giovanile. Vicenda che, all’epoca dei fatti, sconvolse una generazione intera.

I sei protagonisti lottano senza sosta per far avverare i loro sogni di felicità e libertà lasciandosi alle spalle genitori, insegnanti e chiunque non li comprenda. Christiane (Jana McKinnon), Stella (Lena Urzendowsky), Babsi (Lea Drinda), Benno (Michelangelo Fortuzzi) Axel (Jeremias Meyer) e Michi (Bruno Alexander) si lanciano nelle notti berlinesi senza regole, tra amore e tentazioni finché non comprendono che questa estasi non solo distruggerà la loro amicizia ma li farà sprofondare in un abisso.

Foto di: ufficio stampa Amazon Prime Video / Constantin Television / Mike Kraus

Christiane F. ha poi incontrato i giornalisti Kai Hermann e Horst Rieck e con grande schiettezza ha raccontato loro la sua storia straziante. Le sue memorie hanno venduto più di 5 milioni di copie nel mondo.

La colonna sonora, creata in collaborazione con David Bowie Estate, è di Robot Koch e Michael Kadelbach.

Dove e come vedere Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
AMAZON PRIME VIDEO (da venerdì 7 maggio)

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST