L’Azalea della Ricerca dell’AIRC torna in piazza con Antonella Clerici e altri testimonial

Domani, domenica 9 maggio, in occasione della festa della mamma, torneranno nelle piazze italiane le bellissime azalee della ricerca, iniziativa dell’AIRC i cui proventi aiuteranno a combattere il cancro.

Oltre alle piazze, alcune delle quali potrebbero non essere aperte per norme sanitarie vigenti sul territorio, le azalee della ricerca si possono acquistare anche su Internet, attraverso il portale di e-commerce Amazon.it.

Si tratta di un ritorno importante, perché lo scorso anno, a causa della pandemia, ai volontari non fu possibile distribuire le piante fiorite nelle piazze.

Tra i testimonial della campagna di sensibilizzazione c’è Antonella Clerici, la popolare conduttrice di È sempre mezzogiorno! su Rai1, che ha detto: “Per la Festa della Mamma tutti noi possiamo fare un regalo davvero speciale: l’Azalea della Ricerca. Questa iniziativa ha permesso ai ricercatori di fare grandi passi avanti per la diagnosi e la cura dei tumori. Pensate che oggi l’87% delle donne colpite da tumore al seno è viva a 5 anni dalla diagnosi. Contro il cancro io ci sono!”.

A favore della campagna ci sono anche: Maddalena Corvaglia, Geppi Cucciari, Loretta Goggi, Csaba dalla Zorza, Benedetta Parodi, Roberta Lanfranchi, Justine Mattera, Giulia Arena, Carlotta Ferlito, Rita Forte, Margherita Granbassi.

In 37 anni di iniziative, a partire dal 1984, sono stati raccolti 275 milioni di Euro per sostenere il lavoro dei migliori scienziati e sviluppare nuovi metodi per diagnosi precoci e terapie più efficaci. Altre informazioni sono disponibili su: www.lafestadellamamma.it.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST