Alessandro Cattelan sbarca su Netflix con il docu-show Una semplice domanda

L’indiscrezione si è concretizzata: Netflix ha ufficializzato le riprese di Una semplice domanda, un docu-show con Alessandro Cattelan come protagonista e autore che è previsto sulla piattaforma entro la fine del 2021.

Una semplice domanda viene definito un racconto innovativo e originale sviluppato in 8 episodi e nato la scorsa estate in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di  sua figlia Nina:

“Papà, come si fa a essere felici?“, chiede Nina. Risponde papà Cattelan: “Sai, essere felici…ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?“.

Per scoprire gli elementi necessari per ottenere la formula perfetta della felicità, Alessandro Cattelan viaggerà, in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione.

Il tema cambierà di puntata in puntata e tutti i vari momenti del docu-show verranno tenuti insieme da un linguaggio visivo che spazia nei generi, dal documentario al filmico passando per il real, dando un carattere identificativo ai diversi approcci narrativi, con uno stile omogeneo ed unico.

Di seguito il video annuncio.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST