Enlightned – La nuova me, Laura Dern aiutata da una clinica spirituale per la serie Sky e Now

Debutta stasera, mercoledì 12 maggio alle 21:15, su Sky Atlantic la serie Enlightened – La nuova me. Si tratta di una produzione HBO, già in onda in America per due stagioni, tra il 2011 e il 2013, e che vede come interprete protagonista il premio Oscar Laura Dern che, proprio grazie a questo ruolo, ha conquistato il Golden Globe nella categoria Miglior attrice in una serie commedia o musicale nel 2012.

La trama 

Amy Jellicoe (Laura Dern) è una quarantenne che occupa un ruolo di rilievo presso una multinazionale, la Abaddon Industries, ma alcuni eventi, come il divorzio dal marito e il demansionamento sul posto di lavoro, scateneranno in lei un forte malcontento che la porterà ad una scelta estrema: fuggire alle Hawaii per un lungo ritiro spirituale che le consenta di riappropriarsi della sua vita con uno slancio più “zen” e ottimista.

La prova del nove per mettere in pratica tali insegnamenti le si presenterà due mesi dopo, al ritorno in California, quando dovrà affrontare una serie di cambiamenti.

Innanzitutto, non potendosi permettere di pagare l’affitto di casa, sarà costretta a trasferirsi da sua madre Helen Jellicoe (interpretata da Diane Ladd, nonché vera madre di Laura Dern), una convivenza tutt’altro che facile visti i rapporti non propriamente idilliaci tra le due.

In campo lavorativo dovrà prendere coscienza del fatto che il suo vecchio ruolo, con tanto di ufficio, sono stati assegnati a Krista Jacobs (Sarah Burns), la sua ex assistente, mentre lei verrà relegata ad un impiego noiosissimo in un ufficio nel seminterrato, luogo costellato da una serie di personaggi surreali.

Amy cercherà inoltre di ricomporre i pezzi del rapporto col suo ex marito Levi Callow (Luke Wilson), uomo in bilico tra i mostri del proprio passato e la dipendenza da sostanze stupefacenti.

Per scoprire se la nuova Amy riuscirà a rivelarsi per davvero una donna “illuminata” (come suggerito dal titolo della serie) non rimane che seguire le sue avventure che saranno programmate su Sky Atlantic, in prima serata, secondo il calendario che vi presentiamo al termine del post.

Dove e come vedere Enlightned – La nuova me

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY ATLANTIC
attraverso SKY e NOW
12 maggio: episodi 1-5 della prima stagione;
19 maggio: episodi 6-10 della prima stagione;
22 maggio: episodi 1-4 della seconda stagione;
2 giugno : episodi 5-8 della seconda (e ultima) stagione.
La durata di ogni episodio è compresa tra i 25 e i 30 minuti.

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST