Fine di un’era per Ellen DeGeneres: il suo talk show chiude nel 2022

Ascolti in picchiata e l’accusa di rendere insopportabile l’ambiente di lavoro non l’avevano fermata prima, ma ora Ellen DeGeneres alza bandiera bianca e dichiara che la prossima edizione del suo talk show, la 19esima, in onda nel 2022, sarà anche l’ultima.

Ellen, insieme con Oprah Winfrey, hanno dominato il daytime americano per anni, in termini di ascolti e riconoscibilità, anche all’estero. Tant’è che in Italia ci ha provato Caterina Balivo a riproporre quel format con Vieni da me, mentre di recente Simona Ventura aveva preso in prestito da Ellen DeGeneres il suo Game of games, con tanto di video-benedizione da oltreoceano.

Ellen ha giustificato questa decisione come un bisogno di cercare altri spunti creativi, cercare nuove stimolanti sfide televisive, e che da tempo pensava di chiudere il suo show, fin dall’edizione 16. Una dichiarazione forse un po’ ruffiana che potrebbe essere ripresa da Barbara d’Urso qualora un giorno dovesse chiudere i suoi programmi. Ellen ha iniziato la sua avventura nel lontano 2003.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST