Il ballo dei 41 e Oxygene, tra realtà e fantascienza con i nuovi film usciti su Netflix (trailer)

Si viaggia tra realtà e fantascienza con due film diversi tra loro ma che hanno in comune la release su Netflix nella giornata di oggi, mercoledì 12 maggio: stiamo parlando de Il ballo dei 41 e Oxygene.

Per quel che riguarda Il ballo dei 41, ci troviamo alla fine del XIX secolo. In questo periodo Ignacio de la Torre (interpretato da Alfonso Herrera) sposa la figlia del presidente messicano Porfirio Díaz, ma nessuno sa che Ignacio conduce anche una doppia vita.

La sua ascesa nel mondo della politica si contrappone alla sua appartenenza a una società clandestina. Il delicato equilibrio regge finché non incontra Evaristo (Emiliano Zurita), il 42° membro della società clandestina.

La storia culmina con una retata della polizia che porta alla luce segreti e scandali durante una festa organizzata da Ignacio e diventata famosa come Il ballo dei 41.

Per gli amanti della fantascienza c’è invece Oxygene, film che si mescola al genere thriller, diretto da Alexandre Aja e di produzione francese.

Si narra la storia di una giovane donna (Mélanie Laurent, vista in 6 Underground, Bastardi senza gloria) che al risveglio in una capsula criogenica non ricorda minimamente chi sia o come sia finita lì.

L’ossigeno a disposizione sta per terminare e la donna deve recuperare in fretta la memoria per cercare di uscire da un incubo senza fine.

Dove e come vedere Il ballo dei 41 e Oxygene

DISPONIBILI ON DEMAND in Italia su:
NETFLIX

Da mercoledì 12 maggio

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST