First Man – Il primo uomo: lo storico allunaggio di Neil Armstrong stasera su Canale5 (e in pay)

20 luglio 1969. La data del primo uomo sulla Luna, il grande balzo di Neil Armstrong e dell’umanità tutta, la missione Apollo 11 e ciò che significa far parte dell’agenzia spaziale americana NASA. Tutto incastonato in First Man – Il primo uomo, diretto da Damien Chazelle.

La pellicola ha vinto 2 Premi Oscar, è l’adattamento del libro First Man: The Life of Neil A. Armstrong scritto nel 2005 da James R. Hansen e vede Ryan Gosling nei panni di Armstrong. In parte, si è venuto a ricomporre lo staff di La la land sulla scia del successo di quest’ultimo progetto.

La vita di Armstrong prima dell’allunaggio viene analizzata nei minimi particolari da Chazelle: il regista si concentra sulla sua famiglia, gli aspetti ingegneristici del suo lavoro e sugli sfortunati incidenti prima dell’Apollo 11. Ovvero la missione Gemini 8. Poi, la realizzazione di un sogno.

Il film ha una durata di 141 minuti e va in onda stasera, per la prima volta in chiaro su Canale5, intorno alle ore 21,45. Se volete evitare la pubblicità e il tardo orario di avvio, la soluzione alternativa è acquistare First Man – Il primo uomo sulle piattaforme online oppure in DVD e Blu Ray su Amazon.

Il punteggio su IMDB è di 7,3, mentre su Metacritic è di 8,4.

Dove e come vedere First Man – Il primo uomo

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
CANALE 5 / MEDIASET PLAY
Giovedì 13 maggio dalle ore 21,45 circa – termine previsto: ore 0,35

A PAGAMENTO su:
RAKUTEN TV (6,99 Euro)
APPLE TV (7,99 Euro)
CHILI (7,99 Euro)
GOOGLE PLAY (7,99 Euro)
TIMVISION (9,99 Euro)

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST