20 luglio 1969. La data del primo uomo sulla Luna, il grande balzo di Neil Armstrong e dell’umanità tutta, la missione Apollo 11 e ciò che significa far parte dell’agenzia spaziale americana NASA. Tutto incastonato in First Man – Il primo uomo, diretto da Damien Chazelle.
La pellicola ha vinto 2 Premi Oscar, è l’adattamento del libro First Man: The Life of Neil A. Armstrong scritto nel 2005 da James R. Hansen e vede Ryan Gosling nei panni di Armstrong. In parte, si è venuto a ricomporre lo staff di La la land sulla scia del successo di quest’ultimo progetto.
La vita di Armstrong prima dell’allunaggio viene analizzata nei minimi particolari da Chazelle: il regista si concentra sulla sua famiglia, gli aspetti ingegneristici del suo lavoro e sugli sfortunati incidenti prima dell’Apollo 11. Ovvero la missione Gemini 8. Poi, la realizzazione di un sogno.
Il film ha una durata di 141 minuti e va in onda stasera, per la prima volta in chiaro su Canale5, intorno alle ore 21,45. Se volete evitare la pubblicità e il tardo orario di avvio, la soluzione alternativa è acquistare First Man – Il primo uomo sulle piattaforme online oppure in DVD e Blu Ray su Amazon.
Il punteggio su IMDB è di 7,3, mentre su Metacritic è di 8,4.
Dove e come vedere First Man – Il primo uomo
TV e LIVE STREAMING in Italia su:
CANALE 5 / MEDIASET PLAY
Giovedì 13 maggio dalle ore 21,45 circa – termine previsto: ore 0,35
A PAGAMENTO su:
RAKUTEN TV (6,99 Euro)
APPLE TV (7,99 Euro)
CHILI (7,99 Euro)
GOOGLE PLAY (7,99 Euro)
TIMVISION (9,99 Euro)