Il cantautore Davide Van De Sfroos debutta da conduttore per Il Mythonauta su Rai2

Non è mai troppo tardi per debuttare da conduttore televisivo. A 56 anni è tempo di nuove avventure per Davide Van De Sfroos, che arriva su Rai2 con Il Mythonauta, un viaggio tra i misteri italiani, ogni giovedì in seconda serata, intorno alle ore 23,00, per 4 puntate.

Van De Sfroos va alla ricerca di fantasmi, eroi, entità cupe e luminose, luoghi di potere e guarigione, avvicinandosi con rispetto al mistero, sia esso realmente esistente o soltanto immaginario. Non c’è il volere di sfregiare la magia del mito e della leggenda: l’intento è far comprendere meglio il contesto geografico, storico, culturale o anche mistico e spirituale.

Si inizia dal lago di Como, dove Van De Sfroos è cresciuto: c’è l’Isola Comacina che nel XII secolo fu maledetta da un vescovo e destinata a rimanere disabitata per secoli, ma che dagli anni ‘50, grazie a un rito magico perpetrato dall’Oste Lino Nessi, è tornata alla vita in tutto il suo splendore fino a diventare meta prediletta di personaggi famosi.

In zona c’è anche la città di Torno, che custodisce i segreti della villa Pliniana e, altrove, una sacra reliquia, uno dei chiodi della croce di Cristo. Tra questi e altri misteri, Van De Sfroos avrà modo di sfruttare la musica e di colloquiare con la gente di posti che visita.

Dove e come vedere Il Mythonauta

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 2 / RAI PLAY

Giovedì in seconda serata, per 4 puntate

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST