Il cantautore Davide Van De Sfroos debutta da conduttore per Il Mythonauta su Rai2

Non è mai troppo tardi per debuttare da conduttore televisivo. A 56 anni è tempo di nuove avventure per Davide Van De Sfroos, che arriva su Rai2 con Il Mythonauta, un viaggio tra i misteri italiani, ogni giovedì in seconda serata, intorno alle ore 23,00, per 4 puntate.

Van De Sfroos va alla ricerca di fantasmi, eroi, entità cupe e luminose, luoghi di potere e guarigione, avvicinandosi con rispetto al mistero, sia esso realmente esistente o soltanto immaginario. Non c’è il volere di sfregiare la magia del mito e della leggenda: l’intento è far comprendere meglio il contesto geografico, storico, culturale o anche mistico e spirituale.

Si inizia dal lago di Como, dove Van De Sfroos è cresciuto: c’è l’Isola Comacina che nel XII secolo fu maledetta da un vescovo e destinata a rimanere disabitata per secoli, ma che dagli anni ‘50, grazie a un rito magico perpetrato dall’Oste Lino Nessi, è tornata alla vita in tutto il suo splendore fino a diventare meta prediletta di personaggi famosi.

In zona c’è anche la città di Torno, che custodisce i segreti della villa Pliniana e, altrove, una sacra reliquia, uno dei chiodi della croce di Cristo. Tra questi e altri misteri, Van De Sfroos avrà modo di sfruttare la musica e di colloquiare con la gente di posti che visita.

Dove e come vedere Il Mythonauta

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 2 / RAI PLAY

Giovedì in seconda serata, per 4 puntate

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST