Il Divin Codino: Diodato incontra Roberto Baggio, in più il trailer e le foto

Il film sulla vita di Roberto Baggio, interpretato da Andrea Arcangeli, è previsto su Netflix mercoledì 26 maggio, ma c’è una sorpresa musicale: Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, canterà “L’uomo dietro il campione”, canzone principale della colonna sonora del film.

E non solo, Diodato ha incontrato di persona Roberto Baggio, come testimonia l’immagine di apertura. Il brano sarà pubblicato il 14 maggio sulle principali piattaforme musicali.

Foto di: Stefano Montesi / Netflix

La canzone viene così definita:

“L’uomo dietro il campione” è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto Baggio. Un arrangiamento dinamico, esuberante e plissettato di rock fa da tappeto alle parole di Diodato che, col suo timbro gentile, costruisce un crescendo in cui si fanno spazio emozioni di una storia tutta italiana.

Il film è prodotto in associazione con Mediaset, che lo manderà in onda in chiaro in un secondo momento, e segue la carriera calcistica di Roberto Baggio fin dagli esordi con i Lanerossi Vicenza.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST