La donna alla finestra: arriva su Netflix il nuovo thriller targato Joe Wright

Netflix si tinge di giallo e che giallo! Arriva infatti venerdì 14 maggio sulla famosa piattaforma streaming La donna alla finestra, un thriller psicologico tratto dall’omonimo romanzo scritto da A. J. Finn (pseudonimo di Dan Mallory), adattato per il cinema da Tracy Letts e diretto da Joe Wright (regista di Espiazione e L’ora più buia).

La storia ruota attorno alla psicologa infantile Anna Fox, interpretata da una sempre straordinaria Amy Adams, con problemi di alcolismo ma soprattutto di agorafobia. La donna infatti è costretta per questo a trascorrere intere giornate all’interno del suo appartamento a New York in completa solitudine.

Uno dei pochi passatempo a cui si dedica è spiare, attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica, l’apparentemente perfetta famiglia che si è trasferita da poco nell’edificio di fronte il suo, i Russel. La donna inoltre fa amicizia col figlio quindicenne Ethan (Fred Hechinger) e con la madre del ragazzo, Jane Russel (Julianne Moore).

La sua vita però è sconvolta quando assiste senza volerlo e senza poter intervenire a un crimine brutale avvenuto proprio all’interno dell’appartamento che passa ore a spiare.

Da qui si innesca una catena di dubbi e sospetti che porterà Anna a mettere in dubbio anche la sua lucidità mentale, mentre il mondo e le certezze attorno a lei crollano inesorabilmente, rendendo sempre più labile il confine tra realtà e finzione.

Il cast oltre ai nomi già citati si arricchisce anche di Gary Oldman (che aveva già lavorato col regista proprio ne L’ora più buia) e Jennifer Jason Leigh.

La donna alla finestra è un thriller psicologico che siamo sicuri vi terrà incollati al divano ma che soprattutto vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima scena.

Dove e come vedere La donna alla finestra

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
NETFLIX

Da venerdì 14 maggio (link rapido)

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST