L’attore scozzese Ewan McGregor, classe 1971, celebre per tanti ruoli diventati iconici (ad esempio in Trainspotting e il cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi in Star Wars) ci trasporta tra gli Anni 70 e gli Anni 80 in un altro impero, non sempre stellare: quello della moda e dello stilista statunitense Halston.
La miniserie in 5 parti, online da oggi 14 maggio su Netflix, offre un ritratto del geniale designer, il cui nome completo è Roy Halston Frowick, sinonimo di lusso, sesso, prestigio e fama nella New York di quei tempi ormai andati.
Halston mostra sia gli inizi del percorso professionale sia un’aggressiva acquisizione che costringe lo stilista a lottare per il bene più prezioso che ha: il suo nome. Arriveranno poi la bancarotta e la malattia.
Prima che ciò accada, saranno numerose le scene in cui vedremo Ewan McGregor allo Studio 54, negli anni 70 una discoteca in cui si ritrovavano molte star. Nel giro d’amicizie di Halston c’erano anche la cantante Liza Minnelli, qui interpretata dalla bravissima e somigliante Krysta Rodriguez, e Andy Warhol.
Dove e come vedere Halston
DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
NETFLIX
Da venerdì 14 maggio (link rapido)