Eurovision Italian Party su RaiPlay, i vari artisti in gara all’ESC raccontano il loro legame con l’Italia

L’Eurovision Song Contest 2021 vede partecipare 39 Paesi in gara e altrettanti artisti. Qualcuno di loro avrà mai visitato prima l’Italia? Da cosa si sono fatti conquistare dal nostro Bel paese, quali sono i loro luoghi e canzoni italiane preferite?

Quest’anno RaiPlay, in sinergia con Rai4, ha lanciato l’iniziativa Eurovision Italian Party in cui vari artisti dell’Eurovision 2021 raccontano il loro legame con l’Italia, cantando una canzone italiana del cuore o presentando la propria.

Si possono ascoltare, tra le altre, Parole parole interpretata dalla francese Barbara Pravi, Azzurro in una speciale versione acustica dell’azera Efendi e Non ho l’età dall’israeliana Eden Alene.

A presentare le clip, Ema Stokholma e Saverio Raimondo, gli stessi commentatori delle semifinali dell’Eurovision 2021 che saranno su Rai4 martedì 18 e giovedì 20 maggio in prima serata. Già qualche critica si è fatta notare sul web, per alcune frasi sarcastiche un po’ sopra le righe pronunciate da Saverio Raimondo. Sorpresa ed entusiasmo invece per la prima edizione di un’iniziativa che si spera di rivedere anche il prossimo anno.

Eurovision Italian Party è un programma di Eddy Anselmi con la regia di Giuseppe Bucchi. Produttore esecutivo è Barbara Cuozzo.

Di seguito un’anticipazione con il trailer di presentazione e poi il link a RaiPlay.

Dove e come vedere Eurovision Italian Party

DISPONIBILE ON DEMAND su:
RAI PLAY
(link rapido)

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST