Eurovision 2021, Cerimonia d’apertura: il Turquoise carpet in live streaming su YouTube

Come ogni evento che si rispetti, anche l’Eurovision Song Contest 2021 ha il suo Red carpet. Anzi no, Turquoise carpet, per via del colore turchese che sostituisce il classico rosso del tappeto cerimoniale.

In diretta dai Paesi Bassi, dal Rotterdam Cruise Terminal, assisteremo quindi alla Cerimonia d’apertura dell’Eurovision 2021. L’inizio è previsto alle ore 18,00 e in mancanza di una diretta televisiva italiana, la si può vedere in live streaming gratuito su YouTube, attraverso il profilo ufficiale della manifestazione.

Ciascun Paese dunque arriverà al cruise terminal in barca, anche questa una particolarità che si distingue dalla classica auto e relativa scorta dei precedenti anni. Le varie delegazioni, con artisti e staff tecnico, proseguiranno poi lungo il Turquoise carpet per fare quattro chiacchere con i giornalisti e i presenti e mostrare gli outfit (e scommettiamo che anche in questo caso i Maneskin non ci deluderanno).

A intervistare gli artisti e a condurre la cerimonia d’apertura ci sono Koos van Plateringen e Fenna Ramos. Mancheranno all’appello l’Australia, poiché rimasta in patria per le rigide restrizioni ai viaggi a causa della pandemia, e la Polonia e l’Islanda, entrambe con uno dei membri della delegazione risultato positivo al Covid-19 che ha così costretto a una quarantena preventiva. A questi si aggiungono anche Malta e Romania, isolati per precauzione in quanto alloggiano nello stesso hotel di Polonia e Islanda.

Vi lasciamo direttamente al flusso live streaming che trovate qui sotto. L’evento ha inizio domenica 16 maggio alle ore 18.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST