Le streghe di Robert Zemeckis, con Anne Hathaway e Octavia Spencer, arrivano su Sky e Now

A 30 anni di distanza dalla prima versione cinematografica (Chi ha paura delle streghe? del 1990), arriva oggi lunedì 17 maggio su Sky e Now il film Le streghe ispirato all’omonimo romanzo di Roald Dahl, edito nel 1983.

La nuova trasposizione, diretta nel 2020 dal regista Premio Oscar Robert Zemeckis, fa ricorso all’animazione digitale per rendere l’atmosfera più colorata, liberandola dai toni gotici della precedente edizione, e presenta anche alcune sostanziali variazioni rispetto alla trama originale.

I fatti si svolgono negli anni Sessanta (un ventennio prima rispetto al romanzo), in Alabama (in origine tra Norvegia e Inghilterra) e alcuni personaggi diventano afroamericani. Di tutto rispetto il cast che annovera vari Premi Oscar: Anne HathawayOctavia Spencer e il candidato alla statuetta Stanley Tucci.

La trama

1967. Dopo essere rimasto orfano, un bambino di otto anni (Jahzir Bruno) andrà a vivere a Demopolis, una città campagnola dell’Alabama, da sua nonna (Octavia Spencer) che cercherà di farlo adattare al meglio alla nuova condizione. I due inizieranno a trascorrere dei bei momenti assieme finché non saranno notati da una strega.

Conscia dell’odio che queste creature malefiche provano per i bambini la nonna deciderà di rifugiarsi col nipote, per qualche giorno, in un’altra località ma il destino avverso vorrà che proprio in quel luogo la Strega Suprema (Anne Hathaway) abbia deciso di realizzare una convention con le sue simili allo scopo di eliminare tutti i bambini del mondo tramutandoli, grazie ad una pozione magica, in topi. L’orfano, con l’aiuto di sua nonna e di altri due compagni di avventura, tenterà allora di salvare l’umanità.

Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis con Jack Rapke, Luke Kelly e i Premi Oscar Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron. La produzione esecutiva è di Jacqueline Levine, Marianne Jenkins, Michael Siegel, Gideon Simeloff e Cate Adams.

Della squadra creativa fanno parte il direttore della fotografia nominato all’Oscar Don Burgess, lo scenografo Gary Freeman, i montatori Jeremiah O’Driscoll e Ryan Chan, la costumista candidata all’Oscar Joanna Johnston e il compositore nominato all’Oscar Alan Silvestri.

Le streghe ha una durata di 106 minuti ed è stato accolto tiepidamente dal pubblico e dalla critica: ha infatti un punteggio di 5,3 sul portale IMDB e un punteggio di 4,7 su Metacritic.

Dove e come vedere Le Streghe

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Lunedì 17 maggio, ore 21,15 – Sky Cinema Uno
Lunedì 17 maggio, ore 21,45 – Sky Cinema Family
Martedì 18 maggio, ore 7,25 – Sky Cinema Uno +1
Martedì 18 maggio, ore 15,30 – Sky Cinema Uno
Martedì 18 maggio, ore 21,15 – Sky Cinema Uno +1
Mercoledì 19 maggio, ore 15,30 – Sky Cinema Uno +1
Mercoledì 19 maggio, ore 17,40 – Sky Cinema Uno
Tutto il resto della programmazione lineare: (clicca qui)

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST