The Promised Neverland, la seconda stagione (criticata) dell’anime è su Prime Video doppiata in italiano

Dopo una brillante prima stagione che aveva fatto innamorare molti appassionati di anime giapponesi, la seconda stagione di The Promised Neverland, online da oggi 17 maggio su Amazon Prime Video con doppiaggio in italiano, ha deluso tutti, anche gli stessi produttori e autori.

Partita con il piede giusto nei primi episodi, con la combriccola di ragazzini guidati da Emma e Ray verso la fuga per la libertà dopo essere scappati dalla Grace Field House, con il passare delle puntate l’anime ha inspiegabilmente scelto di virare dalla storia principale e cambiare totalmente la trama del manga di Kaiu Shirai, concluso da tempo.

Non dei semplici filler di riempimento ma dei veri e propri cambi di registro, che hanno di fatto tagliato interi archi narrativi per crearne di nuovi con meno suspense, eventi narrati male e di fretta per arrivare al finale, e una sintesi di informazioni talmente vasta che sarebbe dovuta giungere allo spettatore con il doppio degli episodi previsti.

Un po’ di vergogna l’hanno provata gli stessi autori e produttori, che in uno degli ultimi episodi hanno deciso di togliere il loro nome dalla lista dei crediti finali. In ogni caso, per chi ha seguito la prima stagione e ha un po’ di coraggio nel seguire la seconda, con un finale affrettato e profondamente sbagliato, può comunque trovare il doppiaggio italiano su Amazon Prime Video.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST