La Finale di Coppa Italia in diretta su Rai 1 e Rai Play

Per la prima volta da quando la Finale di Coppa Italia si svolge in gara secca, l’ultimo atto andrà in scena lontano dallo Stadio Olimpico di Roma, che in questi giorni è chiuso per permettere alcuni lavori in vista della partita inaugurale di Euro 2020 del prossimo 11 giugno.

La Finale della 74a edizione della Coppa Italia, sponsorizzata da TIMVision si giocherà al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia, casa del Sassuolo e della Reggiana e che già, nello scorso mese di gennaio, aveva ospitato la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli e vinta dai bianconeri.

La scelta non è casuale, al di là del fatto che il Mapei è stadio di proprietà dei neroverdi dall’anno della promozione in Serie A, avvenuta nel 2013. Nel 1797, proprio a Reggio Emilia fu sventolato per la prima volta il tricolore italiano. Ma la sfida assumerà anche una valenza diversa, dal momento che sugli spalti ci saranno 4.200 spettatori, il 20% della capienza massima dello stadio: sarà la prima volta dall’inizio del secondo lockdown, nello scorso novembre, che un consistente numero di persone potrà seguire un incontro di calcio.

La Juventus ha vinto tredici edizioni della Coppa Italia, l’ultima delle quali conquistata al termine della stagione 2017/2018 contro il Milan. Lo scorso anno è stata finalista, ma ha perso ai tiri di rigore contro il Napoli. L’Atalanta vanta un solo successo, nel 1962/1963, contro il Torino, e ha raggiunto la Finale in altre tre occasioni, l’ultima nel 2018/2019 contro la Lazio.

L’incontro sarà trasmesso su Rai 1, anche in 4K sul canale 210 del digitale terrestre (verificando la possibilità di riceverne il segnale) e in streaming su Rai Play. Prepartita dalle 20:35 con Paola Ferrari, Enrico Varriale e Claudio Marchisio. Telecronaca dalle 21:00 di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con interviste di Donatella Scarnati e Aurelio Capaldi. Il post-partita sarà trasmesso su Rai Sport+ HD (canale 57 del digitale terrestre).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST