I delitti del BarLume, al via i due inediti su Tv8 (sempre online su Sky e Now)

Parte questa sera, giovedì 20 maggio, su Tv8 l’ottava stagione della serie I DELITTI DEL BARLUME, composta da soli due episodi, già trasmessa in pay tv su Sky e Now lo scorso gennaio.

La serie è una produzione originale Sky Italia realizzata da Palomar ed è ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi. Il protagonista è Massimo Viviani, interpretato da Filippo Timi, un barista dell’immaginaria cittadina toscana di Pineta che si trova a investigare nei vari delitti che coinvolgono il suo BarLume e la comunità cittadina.

Attorno al BarLume ruotano altre figure fondamentali che sono ormai diventati dei personaggi familiari per gli appassionati della serie. Ritroviamo Enrica Guidi nei panni di Tizi, la banconiera del BarLume, Lucia Mascino in quelli del Commissario Fusco e il “quartetto uretra”, il gruppo di pensionati-detective clienti fissi del bar capitanato da Alessandro Benvenuti (Emo), insieme ad Atos Davini (Pilade), Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo).

Per il quarto anno consecutivo nel cast sono presenti anche Stefano Fresi nel ruolo di Beppe Battaglia, il fratellastro di Massimo, e Corrado Guzzanti in quello di Paolo Pasquali, un assicuratore truffaldino.

Anche questa ottava stagione si compone di due episodi autoconclusivi e per la prima volta in una serie italiana irrompe il tema della pandemia da coronavirus. Nel primo episodio, dal titolo Mare Forza Quattro, una forte mareggiata di fine inverno si abbatte sul lungomare di Pineta distruggendo tavolini e sedie del BarLume. Ma la mareggiata porta con sé anche qualcos’altro: sotto il bar viene infatti ritrovato il cadavere di un uomo che sembra essere un pescatore. Ma i vecchini non possono assistere al ritrovamento perché costretti a restare in casa a causa del virus.

Dove a come vedere I delitti del BarLume

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
TV8 (canale 8 del DTT e canale 121 di SKY)
Dal 20 maggio, ogni giovedì alle 21.30
La durata di ogni episodio è di circa 100 minuti.

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

E. P.
Appassionato di TV, musica... Dunque Eurovision. E poi numeri, politica, sport. Roma.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST