Junior Eurovision 2021: si farà a Parigi e più tardi del solito

L’EBU, l’Unione europea di diffusione, ha annunciato che il prossimo Junior Eurovision 2021 si svolgerà a Parigi, in Francia, dopo la vittoria francese di Valentina, conseguita in Polonia. La tv pubblica francese, France Télévisions, aveva già annunciato in precedenza che si sarebbe occupata di organizzare la manifestazione.

Il Junior Eurovision Song Contest, per chi non lo conoscesse, è la versione della manifestazione canora dedicata a giovani cantanti che hanno tra i 9 e i 14 anni. L’Italia ha anche vinto nel 2014, senza ospitare l’edizione successiva.

La novità più importante è che il Junior Eurovision 2021 andrà in scena più tardi del consueto, ovvero domenica 19 dicembre 2021. La location scelta è la nuova Seine Musicale, nell’Ile Seguin, zona occidentale della capitale Parigi, capace di accogliere fino a 6.000 spettatori. Lo slogan scelto per la 19a edizione è “Imagine”, che riprendo anche il titolo della canzone francese vincitrice, “J’imagine”.

Non è ancora dato sapere se l’Italia parteciperà: lo scorso anno la Rai ha mancato l’appuntamento per ragioni legate alla pandemia da Covid-19.

Di seguito il video annuncio.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST