Non odiare, il film con Alessandro Gassmann è su Sky e Now

Giovedì 20 maggio, alle 21:15, su Sky Cinema Due e Now sarà in onda, in prima visione, il film drammatico Non odiare.

Presentato lo scorso settembre, nel corso della Settimana della critica alla Mostra del cinema di Venezia, il lungometraggio, che prende spunto da una storia vera, narra il difficile senso di colpa col quale un chirurgo ebreo (Alessandro Gassmann), figlio di un superstite dell’Olocausto, è costretto a convivere a seguito di una scelta che va contro l’etica del “giuramento di Ippocrate” a cui fa fede la sua professione.

L’uomo, testimone di un incidente d’auto, mentre soccorre la vittima riconosce, sul corpo di quest’ultima, alcuni tatuaggi che inneggiano al nazifascismo e decide, in maniera ragionata, di lasciarla al suo mortale destino.

Tuttavia l’incapacità di riuscire a perdonarsi quel gesto porterà il protagonista ad avvicinarsi pericolosamente alla figlia maggiore del defunto (Sara Serraiocco) assumendola come colf e verso la quale scoprirà di nutrire una forte attrazione. A complicare ulteriormente la situazione sarà il fratello adolescente della ragazza (Luka Zunic), un vero naziskin, che, non accettando il fatto che sua sorella sia alle dipendenze di un ebreo, farà di tutto per opporsi alla cosa, stravolgendo l’esistenza dell’uomo.

Opera prima di Mauro Mancini, che ne ha anche curato la sceneggiatura con Davide Lisino, il film ha conquistato 3 candidature ai recenti David di Donatello tra le quali proprio quella per il miglior regista esordiente.

Durata: 96 minuti
Produzione: Agresywna Banda, Movimento Film, Rai Cinema
Distribuzione: Notorious Pictures

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Giovedì 20 maggio, ore 21,15 – Sky cinema due
Giovedì 20 maggio, ore 23,00 – Sky cinema collection
Venerdì 21 maggio, ore 6,10 – Sky cinema due +24
Venerdì 21 maggio, ore 15,50 – Sky cinema due
Venerdì 21 maggio, ore 21,15 – Sky cinema due +24
Sabato 22 maggio, ore 15,50 – Sky cinema due +24
Domenica 23 maggio, ore 17,40 – Sky cinema due
Lunedì 24 maggio, ore 17,40 – Sky cinema due +24

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST