The Wheel of Time: Amazon Prime Video annuncia già la seconda stagione

Nonostante le riprese della prima stagione di The Wheel of Time siano ancora in corso in Repubblica Ceca, Amazon Prime Video ha già annunciato di aver rinnovato la serie per una seconda stagione, vendendo probabilmente il buon lavoro svolto dal team produttivo.

The Wheel of Time si basa sulla serie di romanzi best-seller di genere fantasy scritti da Robert Jordan, con ben 90 milioni di copie vendute. La storia parla di magia e dei poteri che solo alcune donne sono in grado di utilizzare: protagonista è Moiraine, dell’organizzazione al femminile Aes Sedai, mentre arriva a Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Il cast è composto da Rosamund Pike (Moiraine), Madeleine Madden, Marcus Rutherford, Barney Harris, Zoë Robins e Josha Stradowski.

“La fiducia che gli Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno dimostrato nei confronti di The Wheel of Time è stata incredibile durante l’intero lavoro svolto su questa serie. Avere la richiesta di realizzare una seconda stagione quando ancora la prima deve fare il suo debutto è davvero un segno di fiducia nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dell’opera stessa, e non potremmo essere più felici di avere la possibilità di continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordan”, ha detto lo showrunner ed executive producer Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.). “Amo The Wheel of Time da quand’ero adolescente, e vederla prendere vita con mezzi che possano renderla veramente degna di ciò che è sulla pagina è qualcosa che non vedo l’ora che gli altri fan dei libri possano vedere. E la seconda stagione continua ad ampliare il mondo che abbiamo costruito nella prima.”

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST