Army of the Dead, approda su Netflix l’armata zombie di Zack Snyder (trama e trailer)

Da oggi, venerdì 21 Maggio, è disponibile su Netflix un nuovo film dal sempre più vasto universo cinematografico zombie: Army of the Dead. Il regista, Zack Snyder (300, Zack Snyder’s Justice League) aveva già avuto a che fare nel 2004 con L’alba dei morti viventi, versione moderna del classico di Romero del 1978, ma in questa nuova avventura ha potuto decisamente esplorare le atmosfere zombie in maniera del tutto più personale e originale.

Il film è costato circa 90 milioni di dollari ed è stato girato tra Atlantic City e New Mexico prima della pandemia utilizzando una serie di casinò abbandonati per ricostruire Las Vegas.

Army of the Dead è ambientato a Las Vegas dopo un’invasione zombie che ha lasciato la città in rovina e isolata dal resto del mondo. Scott Ward (Dave Bautista), un ex veterano della guerra contro gli zombie e attualmente cuoco di hamburger in un fast food fuori città, un giorno viene avvicinato da Bly Tanaka (Hiroyuki Sanada), boss di un casinò, dal quale riceve una proposta molto particolare: entrare nella zona di quarantena infestata dagli zombie per recupere 200 milioni di dollari sepolti nel caveau del casinò prima che la città venga bombardata dal governo nelle successive 32 ore. Ward accetta la proposta anche perchè spera, una volta ottenuta la ricompensa, di potersi riavvicinare alla figlia Kate (Ella Purnell).

Per affrontare però la rischiosa sfida decide di mettere su una squadra del tutto fuori dagli schemi: Maria Cruz (Ana de la Reguera), un asso della meccanica e vecchia amica di Ward; Vanderohe (Omari Hardwick), una macchina ammazza-zombie; Marianne Peters (Tig Notaro), un cinico pilota di elicotteri; Mikey Guzman (Raúl Castillo), un influencer stravagante e Chambers (Samantha Win), il suo ride-or-die; Martin (Garret Dillahunt), capo della sicurezza del casinò; un audace guerriero conosciuto come il Coyote (Nora Arnezeder) che recluta Burt Cummings (Theo Rossi), una viscida guardia di sicurezza; e un abile scassinatore tedesco di nome Dieter (Matthias Schweighöfer). Le cose si mettono male per Ward però quando Kate decide di unirsi alla spedizione per salvare Geeta (Huma Qureshi), una madre scomparsa in città.

Tra caveau impenetrabili, sparatorie, un pizzico di ironia e soprattutto un’orda di zombie intelligenti e veloci in agguato, questa avvincente corsa contro il tempo vi terrà incollati allo schermo per oltre due ore e ventotto minuti.

Dove e come vedere Army of the dead

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
NETFLIX

Da venerdì 21 maggio (link rapido)

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST