È stato annunciato il cast di Dangerous liaisons, la nuova serie di Starzplay prodotta da Lionsgate Television e Playground. Sarà un’audace rivisitazione del romanzo di Pierre Laclos e verranno raccontati i primi anni della relazione tra la marchesa di Marteuil e il visconte di Valmont, quando erano due giovani amanti che si sono conosciuti a Parigi alla vigilia della Rivoluzione francese.
Spinti dalla sete di vendetta, riusciranno a compiere una rapida ascesa dai bassifondi della Capitale ai ranghi più elevati dell’aristocrazia, attraverso la manipolazione del prossimo per continuare a sopravvivere.
Alice Englert interpreterà la marchesa Camille de Marteuil, una giovane donna bellissima, venuta dal nulla e dal passato misterioso, che cerca vendetta sugli aristocratici che l’hanno portata alla rovina. Tradita dall’amante, trasformerà il suo dolore in un’occasione per emanciparsi e per ottenere maggiore potere e libertà.
Nicholas Denton interpreterà il visconte Pascal de Valmont, spinto dalla volontà di riacquisire il suo titolo e il denaro che gli sono stati rubati dalla matrigna dopo la morte del padre. Senza nulla in tasca, deve cercare di sedurre e ricattare per ottenere quello che vuole, anche se ciò può significare di perdere Camille.
Dangerous liaisons sarà diretta per i primi quattro episodi da Leonora Lonsdale. È scritta e ideata da Harriet Warner, che ne è anche produttrice esecutiva.