Nella puntata di Timeline Focus in onda questa mattina, dalle ore 10,20, su Rai3 e in live streaming su RaiPlay, il conduttore Marco Carrara ospiterà il giovane cantautore Giovanni Caccamo e Francesca Vecchioni, figlia di Roberto Vecchioni.
Tra gli argomenti più social della settimana c’è la scomparsa del maestro siciliano Franco Battiato che ha commosso l’Italia intera. Giovanni Caccamo che ha vinto Sanremo Giovani nel 2015 è stato proprio scoperto e lanciato da Battiato ha dichiarato:
“Avevo mandato le mie registrazioni a tutte le case discografiche ricevendo in cambio solo silenzio. Scoprii che Franco Battiato aveva preso casa vicino alla mia, in Sicilia e lo aspettai per 4 ore nascosto dietro una siepe… Gli consegnai il cd e lui mi scrisse dopo poche ore”.
Nella seconda parte di Timeline, ospite Francesca Vecchioni, figlia di Roberto Vecchioni e presidente e fondatore di Diversity, associazione che organizza ogni anno i Diversity Media Awards, da sempre attenta a promuovere il rispetto della diversità di tutti i tipi nella comunicazione e nei media.
Con Francesca Vecchioni si parla dell’importanza della recente Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia e del ruolo dei social usati consapevolmente per raccontare che la diversità è sempre ricchezza.
Dove e come vedere Timeline Focus con ospite Marco Serra
TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 3 / RAIPLAY – sabato 22 maggio, ore 10,20
DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAIPLAY (al termine della trasmissione) (link rapido)