Come ogni sabato torna in onda su Rai3, alle 20,20 e on demand su RaiPlay, Le parole della settimana. Il talk, condotto da Massimo Gramellini è incentrato sulla narrazione dei fatti più interessanti avvenuti durante la settimana che si sta per concludere e dà spazio a storie di vita quotidiana che riescono in qualche modo ad uscire dall’ordinario e meritano di essere raccontate dai loro protagonisti e commentate dagli ospiti che intervengono in studio.
Tra quelli presenti in questa puntata: Mario Tozzi, divulgatore scientifico e conduttore di Sapiens su Rai3; Stefano Massini, attore e autore del libro Manuale di sopravvivenza. Messaggi in bottiglia del terzo millennio; Francesco Taskayali, pianista che porta la sua arte in ospedali, carceri e navi quarantena per migranti.
Tornano, fra le rubriche fisse, le sfide enigmistiche di Roberto Vecchioni (che coinvolgerà Marco Tardelli); la posta di Augias con Corrado Augias, lo spazio riservato agli aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia con l’immunologa Antonella Viola; la satira graffiante di Saverio Raimondo (reduce dalla conduzione delle semifinali dell’Eurovision Song Contest) e il segmento dedicato all’arte col critico Jacopo Veneziani che, prendendo spunto dal recente conflitto tra Israele e Palestina, racconterà il tema dei confini tra Paesi nelle opere artistiche.
Il monologo di Veronica Pivetti sarà invece dedicato a Khabane Lame, un giovane tiktoker, senegalese di nascita ma italiano d’adozione, che, in sole due settimane, ha raggiunto 50 milioni di followers superando anche il fondatore di Facebook Marck Zuckerberg.
In fine la Buonasera, il monologo ispirato da un fatto di cronaca, col quale Massimo Gramellini chiude di consueto la puntata.
Dove e come vedere Le parole della settimana
TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 3 / RAI PLAY
Sabato dalle ore 20,20
DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY
Al termine della trasmissione (link rapido)
Un piccolo gioiellino …il talk del sabato sera in access di Rai 3 ….
Non tutti sanno che e’ uno spin off del talk di Fazio …Che tempo che fa …