I Måneskin, Enrico Letta e Vincenzo Mollica sono da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa

Stasera, 23 maggio, a partire dalle 20:00 su Rai3, Che tempo che fa avrà tra i suoi ospiti i freschi vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021, i Måneskin, e poi Enrico Letta e Vincenzo Mollica. Prima però il talk condotto da Fabio Fazio (con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback) avrà l’Anteprima curata da Roberto Saviano, che si occuperà dei temi di stretta attualità e proseguirà con il virologo Roberto Burioni e gli aggiornamenti relativi alla pandemia del Covid-19.

I Måneskin hanno trionfato con “Zitti e buoni” all’Eurovision che si è svolto ieri a Rotterdam: ben 524 i punti raccolti in totale, di cui 318 al televoto, che hanno permesso di ribaltare la classifica delle giurie di qualità e il loro 4° posto assegnatoci. La Rai ha ovviamente accettato di ospitare l’evento e adesso inizia la corsa per la scelta della città ospitante.

Enrico Letta, Segretario del PD, presenterà il suo libro Anime e cacciaviti (edito da Solferino) e spiegherà il suo progetto “dote 18”, un provvedimento legislativo che permetterebbe, attraverso la tassazione su eredità superiori a 5 milioni di euro, di recuperare denaro da investire sui diciottenni.

Ci sarà poi ospite Elena Cattaneo, senatrice a vita e Professoressa Ordinaria di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano e Vincenzo Mollica, col quale ci sarà modo di ricordare la recente scomparsa del cantautore Franco Battiato.

Lo spazio dedicato alla musica verrà affidato a Max Gazzè che, dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo col brano Il farmacista, eseguirà live il nuovo singolo Considerando.

Interverranno inoltre l’attore e regista Pif, il critico d’arte Flavio Caroli, il giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci, gli inviati Rai Giovanna Botteri e Marco Varvello.

A chiudere la serata, Il tavolo con Mago ForestNino FrassicaOrietta Berti e Gigi Marzullo ai quali si aggiungeranno Stefano De MartinoFrancesco PaolantoniMichele Mirabella e ancora Max Gazzè

Dove e come vedere Che Tempo Che Fa

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 3 / RAI PLAY

Ogni domenica dalle ore 20

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY

Al termine della trasmissione (link rapido)

Leggi anche...

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST