Stasera, 23 maggio, a partire dalle 20:00 su Rai3, Che tempo che fa avrà tra i suoi ospiti i freschi vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021, i Måneskin, e poi Enrico Letta e Vincenzo Mollica. Prima però il talk condotto da Fabio Fazio (con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback) avrà l’Anteprima curata da Roberto Saviano, che si occuperà dei temi di stretta attualità e proseguirà con il virologo Roberto Burioni e gli aggiornamenti relativi alla pandemia del Covid-19.
I Måneskin hanno trionfato con “Zitti e buoni” all’Eurovision che si è svolto ieri a Rotterdam: ben 524 i punti raccolti in totale, di cui 318 al televoto, che hanno permesso di ribaltare la classifica delle giurie di qualità e il loro 4° posto assegnatoci. La Rai ha ovviamente accettato di ospitare l’evento e adesso inizia la corsa per la scelta della città ospitante.
Enrico Letta, Segretario del PD, presenterà il suo libro Anime e cacciaviti (edito da Solferino) e spiegherà il suo progetto “dote 18”, un provvedimento legislativo che permetterebbe, attraverso la tassazione su eredità superiori a 5 milioni di euro, di recuperare denaro da investire sui diciottenni.
Ci sarà poi ospite Elena Cattaneo, senatrice a vita e Professoressa Ordinaria di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano e Vincenzo Mollica, col quale ci sarà modo di ricordare la recente scomparsa del cantautore Franco Battiato.
Lo spazio dedicato alla musica verrà affidato a Max Gazzè che, dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo col brano Il farmacista, eseguirà live il nuovo singolo Considerando.
Interverranno inoltre l’attore e regista Pif, il critico d’arte Flavio Caroli, il giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci, gli inviati Rai Giovanna Botteri e Marco Varvello.
A chiudere la serata, Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo ai quali si aggiungeranno Stefano De Martino, Francesco Paolantoni, Michele Mirabella e ancora Max Gazzè.
Dove e come vedere Che Tempo Che Fa
TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 3 / RAI PLAY
Ogni domenica dalle ore 20
DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY
Al termine della trasmissione (link rapido)
Una puntata molto musicale ….quindi quella di questa sera ….