Luck, la serie con Dustin Hoffman sulle scommesse dei cavalli è online su Sky e Now

La serie risale al 2011 ma arriva in prima visione assoluta solo a partire da oggi, 25 maggio alle 21:15, in esclusiva su Sky Atlantic e Now: parliamo di Luck della HBO, con protagonista Dustin Hoffman, creata e sceneggiata da David Milch.

La puntata pilota è stata diretta dal regista plurinominato all’Oscar Michael Mann, mentre le successive hanno avuto la direzione di Allen Coulter e Brian Kirk.

La produzione conta di un’unica stagione (9 episodi) poiché l’accusa di violenze sui cavalli impiegati per le riprese (e la morte immotivata di 3 di essi) avrebbe spinto alla cancellazione definitiva della serie.

La storia, ambientata in California, ruota attorno al mondo delle corse dei cavalli e alle persone che lo frequentano: allenatori in cerca di vittoria; fantini che lottano col proprio peso e relativi impresari che cercano di piazzarli sul cavallo vincente; scommettitori distrutti dai debiti.

Personaggi e interpreti

  •  Chester “Ace” Bernstein (Dustin Hoffman), un gangster, in cerca di rilancio e vendetta, che ha finito di scontare 4 anni di carcere e che, a causa della sua fedina penale sporca, non può possedere un cavallo da corsa, ragion per cui è costretto ad intestarlo al suo autista e unico amico;
  •  Gus “The Greek” Demitriou (Dennis Farina) autista e amico di Ace
  • Michael “Mike” Smythe (Michael Gambon), uomo contro il quale Ace cercherà di compiere la sua vendetta fredda e calcolata; 
  • Walter Smith (Nick Nolte), un allenatore vecchio stampo in lotta contro gli squali;
  • Joey Rathburn (Richard Kind) il mesto agente di fantini;
  • Marcus Becker (Kevin Dunn) un giocatore incallito;
  • Renzo Calagari (Ritchie Coster) lo scemo del gruppo.

Luck si conferma una serie drama/thriller dal sapore cinematografico, capace di mescolare introspezione, azione e dramma. Da scoprire episodio dopo episodio.

Dove e come vedere Luck

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY ATLANTIC / NOW

ogni martedì dal 25 maggio

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST