C’è sempre speranza. E i fan davvero non ci speravano più. Il doppiaggio italiano dell’anime Naruto Shippuuden era fermo dal 2017. Da allora, in palinsesto, solo repliche. Due mesi fa la macchina era tornata a muoversi e da stasera, mercoledì 26 maggio, in prima serata su Italia2, arriveranno i nuovi episodi in italiano.
Va ricordato che in Giappone Naruto Shippuden è terminato da anni e che il sequel Boruto: Naruto Next Generations sta per tagliare il traguardo dei 200 episodi. Restare al passo per Mediaset è, insomma, impossibile.
Su Italia2 gli spettatori italiani ripartiranno dall’episodio 349 (su 500) durante l’arco narrativo dedicato a Kakashi mentre era nell’organizzazione ANBU, un filler (cioè un contenuto non appartenente al manga) che si colloca nel mezzo della Grande Guerra Ninja.
Tra i doppiatori va segnalata una guest star d’eccezione: è il rapper Shade, già attivo nel mondo del doppiaggio, che darà la voce al Primo Hokage del Villaggio della Foglia, Hashirama Senju, precedentemente doppiato da Flavio Arras.
Dove e come vedere Naruto Shippuden
TV e LIVE STREAMING in Italia su:
ITALIA 2 / MEDIASET PLAY INFINITY
Da mercoledì 26 maggio, in prima serata (ore 21,10 circa)