Le novità dall’America sulle prossime serie di Abc, Cbs e The CW

In America continuano le presentazioni dei palinsesti della prossima stagione televisiva, e dopo aver visto cosa hanno in serbo NBC e FOX, è il momento di scoprire cosa ci sarà su ABC, CBS e THE CW tra rinnovi, cancellazioni e novità.

Per la ABC tante le conferme. Sono state rinnovate e ritroveremo: Grey’s Anatomy, Big Sky, The Good Doctor, Station 19, Un milione di piccole cose (di cui è atteso il debutto italiano a settembre su Rai2 a distanza di troppi anni), The Goldbergs, The Conners, The Rookie, Home economics, Black-ish.

Sono state invece cancellate dalla ABC: American Housewife, For Life, Mixed-ish, Call your mother e Rebel.

Per quanto riguarda le novità di ABC, ci saranno Queens, su un gruppo di donne quarantenni che formano negli anni 90 le Nasty Bitches; Abbot Elementary sulla vita da professore nelle scuole pubbliche; i poteri sensitivi e divinatori di Maggie; gli anni 60 visti da The Wonder Years; e la miniserie Women of the movement che racconta la vera storia di Mamie Till-Mobley.

La CBS è la rete rivolta a un pubblico più adulto, con prodotti specializzati nel genere crime e che per anni hanno riempito e continuano a riempire il palinsesto di Rai2. E infatti le nuove serie rispettano la linea editoriale, basata anche su numerosi, forse troppi, spin-off. Ci saranno infatti come “novità” NCIS: Hawaii, FBI: International, CSI: Vegas. Un po’ più freschi gli altri progetti nuovi, come il medical drama Good Sam e le commedie Ghosts e Smallwood.

Tra i ritorni previsti sulla CBS: NCIS, NCIS: Los Angeles, FBI, FBI: Most Wanted, Bull, Blue Bloods, Magnum P.I., SWAT, Young Sheldon, Bob hearts Abishola, The Neighborhood, B Positive, United States of Al, The Equalizer, Blood & treasure. Invece SEAL Team partirà su CBS e poi proseguirà in streaming su Paramount+ (in America) insieme alla seconda stagione di Evil.

Sono state cancellate dalla CBS o sono arrivate a conclusione: MacGyver, NCIS: New Orleans, Mom, Clarice (che però potrebbe continuare in streaming), All Rise, The Unicorn.

Dalla rete più tradizionalista e anzianotta passiamo a quella più frizzantina, per giovani e piena zeppa di supereroi, ovvero The CW. Due le novità: Naomi, dal fumetto della DC Comics, e il reboot di 4400.

Le serie rinnovate da The CW che vedremo tra autunno e inverno 2022 sono: Batwoman, Legends of tomorrow, All American, Walker, Legacies, Nancy Drew, The Flash, Riverdale, Dynasty, Streghe, Superman & Lois, Kung Fu.

Cancellate invece da The CW: Supergirl, Supernatural, Katy Keene, Black Lightning.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST