Le novità dall’America sulle prossime serie di Abc, Cbs e The CW

In America continuano le presentazioni dei palinsesti della prossima stagione televisiva, e dopo aver visto cosa hanno in serbo NBC e FOX, è il momento di scoprire cosa ci sarà su ABC, CBS e THE CW tra rinnovi, cancellazioni e novità.

Per la ABC tante le conferme. Sono state rinnovate e ritroveremo: Grey’s Anatomy, Big Sky, The Good Doctor, Station 19, Un milione di piccole cose (di cui è atteso il debutto italiano a settembre su Rai2 a distanza di troppi anni), The Goldbergs, The Conners, The Rookie, Home economics, Black-ish.

Sono state invece cancellate dalla ABC: American Housewife, For Life, Mixed-ish, Call your mother e Rebel.

Per quanto riguarda le novità di ABC, ci saranno Queens, su un gruppo di donne quarantenni che formano negli anni 90 le Nasty Bitches; Abbot Elementary sulla vita da professore nelle scuole pubbliche; i poteri sensitivi e divinatori di Maggie; gli anni 60 visti da The Wonder Years; e la miniserie Women of the movement che racconta la vera storia di Mamie Till-Mobley.

La CBS è la rete rivolta a un pubblico più adulto, con prodotti specializzati nel genere crime e che per anni hanno riempito e continuano a riempire il palinsesto di Rai2. E infatti le nuove serie rispettano la linea editoriale, basata anche su numerosi, forse troppi, spin-off. Ci saranno infatti come “novità” NCIS: Hawaii, FBI: International, CSI: Vegas. Un po’ più freschi gli altri progetti nuovi, come il medical drama Good Sam e le commedie Ghosts e Smallwood.

Tra i ritorni previsti sulla CBS: NCIS, NCIS: Los Angeles, FBI, FBI: Most Wanted, Bull, Blue Bloods, Magnum P.I., SWAT, Young Sheldon, Bob hearts Abishola, The Neighborhood, B Positive, United States of Al, The Equalizer, Blood & treasure. Invece SEAL Team partirà su CBS e poi proseguirà in streaming su Paramount+ (in America) insieme alla seconda stagione di Evil.

Sono state cancellate dalla CBS o sono arrivate a conclusione: MacGyver, NCIS: New Orleans, Mom, Clarice (che però potrebbe continuare in streaming), All Rise, The Unicorn.

Dalla rete più tradizionalista e anzianotta passiamo a quella più frizzantina, per giovani e piena zeppa di supereroi, ovvero The CW. Due le novità: Naomi, dal fumetto della DC Comics, e il reboot di 4400.

Le serie rinnovate da The CW che vedremo tra autunno e inverno 2022 sono: Batwoman, Legends of tomorrow, All American, Walker, Legacies, Nancy Drew, The Flash, Riverdale, Dynasty, Streghe, Superman & Lois, Kung Fu.

Cancellate invece da The CW: Supergirl, Supernatural, Katy Keene, Black Lightning.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST