Manchester United-Villarreal: la Finale di UEFA Europa League su Sky Sport e TV8

213 squadre, 359 partite e 1.097 gol segnati. Il percorso della UEFA Europa League è cominciato lo scorso 20 agosto 2020 (in ritardo rispetto al solito a causa della pandemia, che ha obbligato a far slittare la conclusione della stagione 2019/2020) ed è destinato a terminare questa sera, 26 maggio 2021, allo Stadion Miejski di Danzica, in Polonia.

Prenderanno parte a quest’ultimo atto gli spagnoli del Villarreal e gli inglesi del Manchester United. Il Submarino Amarillo è alla prima finale in assoluto nel corso della sua storia centenaria, non avendo mai preso parte all’ultimo atto di una competizione spagnola e avendo raggiunto le semifinali della UEFA Champions League nel 2005/2006. I Red Devils sono una big tradizionale del calcio europeo, avendo vinto tre volte la UEFA Champions League, una volta la Coppa delle Coppe, una volta la Supercoppa UEFA e una volta la UEFA Europa League nell’unica altra occasione in cui l’ha raggiunta, al termine della stagione 2016/2017: in quel caso sconfissero gli olandesi dell’Ajax per 2-0. Le due formazioni si sono incrociate in quattro occasioni, tutte in UEFA Champions League, e tutti i precedenti si sono conclusi sullo 0-0.

Il cammino degli spagnoli è cominciato in UEFA Europa League, dove hanno vinto il Girone I con 16 punti e superato Maccabi Tel Aviv, Sivasspor e Qarabagh. Quindi, hanno eliminato il Salisburgo ai sedicesimi, la Dinamo Kiev agli ottavi, la Dinamo Zagabria ai quarti e l’Arsenal in semifinale. Gli inglesi, invece, sono retrocessi dalla UEFA Champions League, dove hanno chiuso al terzo posto nel Girone H dietro Paris Saint Germain e Lipsia e davanti al Basaksehir. Quindi, in UEFA Europa League, hanno eliminato la Real Sociedad ai sedicesimi, il Milan agli ottavi, il Granada ai quarti e la Roma in semifinale.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su TV8. Prepartita dalle 20,00 sul satellite e dalle 20,30 in chiaro con Leo Di Bello, Massimo Ambrosini, Matteo Marani, Riccardo Trevisani e Margherita Cirillo. Collegamento dal campo dalle 21,00 con la telecronaca di Federico Zancan e il commento tecnico di Daniele Adani.

L’emittente satellitare ha confermato il proprio impegno europeo e trasmetterà, dalla stagione 2021/2022 alla stagione 2023/2024, tutti gli incontri della UEFA Europa League a partire dalla fase a gironi.

Dove e come vedere la finale di Europa League 2020-2021

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
TV8 / SKY / NOW

Mercoledì 26 maggio, ore 21,00
(pre-partita: ore 20 su Sky e Now, ore 20:30 su Tv8)

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST