Amore criminale, l’ultima puntata stasera su Rai3

Stasera, giovedì 27 maggio alle 21.20, su Rai3, c’è il sesto e ultimo appuntamento per questa stagione di Amore criminale, il programma condotto da Veronica Pivetti che, attraverso interviste e contributi fiction, racconta storie di femminicidio.  

Eccezionalmente, in questo finale, si darà spazio ad una donna che è riuscita a liberarsi del compagno che, con tutta probabilità, l’avrebbe condotta ad una morte brutale.

Protagonista, e narratrice diretta, della storia è Francesca, un’insegnante di nuoto, venticinquenne all’epoca dei fatti, che proprio in piscina conosce Giacomo, un operaio di 29 anni. Il 4 maggio del 2010 avviene il loro primo appuntamento. Francesca resta folgorata dal ragazzo sviluppando una sorta di dipendenza esistenziale da lui.

Poco tempo dopo l’inizio del loro rapporto sentimentale, Giacomo le propone di instaurare una “relazione aperta”. Dapprima Francesca decide di allontanarsi dal fidanzato ma poi torna sui propri passi e riprende la storia con lui. È l’inizio di una serie di ritorsioni psicologiche e fisiche che, nel mezzo di una vacanza, sfociano in una sorta di assurda “iniziazione purificatrice” ai danni di Francesca che viene costretta a subire, per l’intera notte del 30 settembre 2012, violenze di ogni tipo.

Al mattino seguente, fortunatamente, la donna riesce a liberarsi dal suo carnefice e chiedere aiuto ai responsabili della hall dell’albergo in cui pernottano, salvandosi da quell’inferno.

A seguire (ore 23:25 circa) l’appuntamento con Sopravvissute, in compagnia di Matilde D’Errico, che ci farà conoscere la storia di Beatrice che, qualche anno più tardi, è stata anch’essa vittima delle violenze di Giacomo.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST