Annunciate le nuove produzioni originali di Prime Video

Oggi, durante il Prime Video Presents Italia 2021, svoltosi a Roma, sono state presentate tutte le produzioni originali italiane che usciranno nei prossimi mesi sulla piattaforma streaming di Amazon.

Queste sono state le parole di Georgia Brown, Head of European Amazon Originals.

Stiamo creando una programmazione curata di produzioni Original italiane eccezionali e uniche. Il nostro approccio è quello di lavorare con i creatori e i talenti italiani più innovativi per creare storie locali coinvolgenti e ambiziose per i nostri clienti, dando vita a personaggi e mondi come non ne hanno mai visti prima. Gli annunci di oggi sono il risultato di quest’ambizione e non vediamo l’ora di portare queste storie avvincenti ai nostri spettatori, non solo in Italia, ma anche agli oltre 200 milioni di clienti Prime nel mondo.

Nicole Morganti, Head of Italian Amazon Originals, ha aggiunto:

La proposta italiana delle produzioni Amazon Original rappresenta il culmine del nostro impegno per innovare e portare la nostra offerta a un livello superiore. Puntiamo a mantenere le nostre promesse e a offrire ottimi contenuti locali innanzitutto per i nostri clienti in Italia e siamo entusiasti di annunciare la nostra programmazione in arrivo da alcuni dei professionisti più prestigiosi e talentuosi nel panorama italiano del cinema e della TV.

Ecco le produzioni originali italiane che Prime Video proporrà nei prossimi mesi.

THE BAD GUY
Serie dedicata alla storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta alla mafia e che, improvvisamente, viene accusato di essere lui stesso un mafioso. Dopo la condanna, Scotellaro decide di mettere a punto il proprio piano di vendetta, diventando il Bad Guy che ha sempre cercato di combattere. Ideata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe Stasi; diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi; prodotta da Indigo Film. Sarà disponibile nel 2022.

PRISMA
Drama di formazione che ruota intorno alla difficile relazione tra aspetto fisico e identità. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano le norme di genere. Il loro percorso di scoperta di se stessi coinvolgerà anche i loro amici, alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento. Ideata da Alice Urciuolo e Ludovico Bessegato; diretta da Ludovico Bessegato; prodotta da Cross Productions. Sarà disponibile nel 2022.

BANG BANG BABY
Crime drama ambientato nella Milano di fine anni 80 e racconta la storia di un’adolescente timida e insicura che diventa parte di una organizzazione criminale principalmente per conquistare l’approvazione di suo padre. Ideata da Andrea Di Stefano; diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri, Giuseppe Bonito; scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni; prodotta da The Apartment e Wildside per Freemantle. Nel cast, Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano. Sarà disponibile nel 2022.

EVERYBODY LOVES DIAMONDS
Heist series con Kim Rossi Stuart nei panni di Leonardo Notarbartolo. La serie è ispirata al Colpo di Anversa del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo, in cui Notarbartolo e i suoi complici sono riusciti ad aggirare i sistemi di sicurezza dell’Antwerp Diamond Centre. Diretta da Gianluca Maria Tavarelli; scritta da Michele Astori, Stefano Bises, Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini; prodotta da Wildside. Sarà disponibile nel 2023.

MONTEROSSI
Monterossi. Serie che racconta la storia di Carlo Monterossi, un cinquantenne autore televisivo disilluso, che deve il successo a trasmissioni trash che detesta. Quando decide di lasciare la televisione, viene coinvolto in una misteriosa serie di crimini e nella sua ricerca incontrerà personaggi eccentrici, cadaveri e casi davvero incredibile. Diretta da Roan Johnson; scritta da Davide Lantieri, Alessandro Robecchi e Roan Johnson; prodotta da Palomar. Nel cast, Fabrizio Bentivoglio, Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno e Martina Sammarco. Sarà disponibile nel 2022.

BEN: RESPIRA
Il documentario porterà gli spettatori in un viaggio attraverso la vita di Benji Mascolo, tra l’Italia e gli Stati Uniti, partendo dalla traumatica esperienza della malattia passando per tutti gli ostacoli incontrati nella scalata al successo. Diretto da Gianluigi Carella; prodotto da Lotus Production.

ANNI DA CANE (film)
Primo film Amazon Original italiano. Racconta la storia di Stella, una sedicenne impacciata e piena di immaginazione a cui un incidente stradale cambia la vita. Dal momento che è stato coinvolto anche un cane, da quel momento decide che i suoi anni siano contati esattamente come quelli dei cani. Sentendosi quasi centenaria, comincia a stilare una lista delle cose da fare prima di morire, ma l’incontro casuale con Matteo la costringe a rivedere i suoi piani. Diretto da Fabio Mollo; scritto da Mary Stella Brugiatti e Alessandro Bosi; prodotto da Notorious Pictures. Nel cast, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini e con la partecipazione di Sabrina Impacciatore e Achille Lauro. Sarà disponibile dall’autunno 2021.

Inoltre, nella serie culinaria itinerante con Carlo Cracco, Dinner Club, oltre agli annunciati Diego Abatantuono, Pierfrancesco Favino, Fabio De Luigi e Valerio Mastandrea, si aggiungono anche Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto. Achille Lauro, oltre al cameo in Anni da cane, ha scritto anche una canzone per la serie Prisma e sarà uno dei concorrenti della seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo dal 18 giugno su Amazon Prime Video.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST