Stasera, venerdì 28 maggio, in prima serata su Canale5, vanno in onda gli ultimissimi episodi della soap opera di produzione spagnola Il Segreto, che per un’era televisiva ha caratterizzato il pomeriggio della rete, restituendo anche risultati da record oltre il 30% di share.
Nell’ultima stagione televisiva, dopo diverse settimane di risultati al ribasso, Il Segreto è stato collocato con una puntata settimanale nella domenica pomeriggio, diluendo di molto la programmazione degli episodi. Dopo mesi di trame al contagocce, viene dunque scritta la parola fine in Italia, a un anno dalla conclusione in Spagna.
Il Segreto (El secreto de Puente Viejo in originale) è andata in onda in Spagna su Antena3 per nove anni, dal febbraio 2011 al maggio 2020, per un totale di 2.324 puntate. In Italia arriva due anni dopo, a partire dal 10 giugno 2013, per essere il tradizionale tappabuchi dei pomeriggi estivi, ma ben presto diventa un vero e proprio fenomeno televisivo.
La trama degli ultimi episodi
Jean Pierre (Virgil-Henry Mathet), che sembra voler coalizzare la famiglia contro Tomas (Alejandro Vergara), propone ad Isabel (Silvia Marsó) di trasferirsi a Parigi per produrre un’opera insieme, portando con sè anche Adolfo (Alejandro Pedraja).
Onesimo (José Gabriel Campos) e Antonita (Lucía Caraballo), sull’onda della ritrovata felicità, decidono di sposarsi in segreto. Adolfo (Adrián Pedraja) e Marta (Laura Minguell), invece, rinunciano a coronare il loro sogno d’amore.
L’esplosione alla fabbrica di Solozabal ha conseguenze disastrose. Rosa (Sara Sánz), devastata dalla certezza che Adolfo ami ancora Marta, decide di denunciarlo per l’omicidio di Ramon (Pablo Goméz-Pando).
Rosa parte per l’Austria con la madre per essere ricoverata in clinica. Adolfo, accusato di omicidio, fugge con Marta. Donna Francisca (María Bouzas) cerca di uccidere don Filiberto (Andrés Suárez).
Dove e come vedere il finale de Il Segreto
TV e LIVE STREAMING in Italia su:
CANALE 5 / MEDIASET PLAY INFINITY
Venerdì 28 maggio, dalle ore 21,40
DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
MEDIASET PLAY INFINITY
Al termine della messa in onda televisiva