Il benessere mentale dei ragazzi durante la pandemia raccontato da Each and every day su MTV

Questa sera 29 maggio, a partire dalle ore 18,00 va in onda su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW) la maratona 16&Recovering e, a seguire, dalle 21,10 il documentario Each and every day.

16&recovering è una docuserie sui trionfi e le tragedie degli studenti della Recovery High School, un liceo di recupero. La troupe ha seguito le loro vite sull’impegnativa strada verso la laurea mentre hanno combattuto contro l’abuso di sostanze e problemi di salute mentale. 

Each and every day è il documentario, prodotto da Sheila Nevins e realizzato in collaborazione con The Jed Foundation, che racconta l’impatto della pandemia sul benessere mentale dei ragazzi che negli ultimi 12 mesi hanno dichiarato di aver tentato concretamente il suicidio o di aver avuto pensieri suicidi.

Il viaggio della regista Alexandra Shiva e della produttrice Lindsey Megrue, vincitrice del Peabody Award, si concentrerà su nove giovani dai diversi background razziali, etnici, religiosi e socio-economici che, condividendo le loro storie personali in una conversazione intima e coinvolgente, permetteranno allo spettatore di conoscere a fondo gli effetti indiretti generati dalla pandemia da Coronavirus.

Girando questo film ho visto in prima persona il modo in cui i giovani affrontano le loro sfide di salute mentale, incluso parlare apertamente di suicidio“, ha detto Alexandra Shiva, regista di Each and every day. “Mi ispira e mi conforta sapere che i giovani non nascondano questo problema: parlarne salva vite.”

bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST