Manchester City-Chelsea: la Finale di UEFA Champions League su Sky Sport e Canale 5

79 squadre, 175 partite e 509 gol segnati. Il percorso della UEFA Champions League, partito lo scorso 8 agosto 2020 (in ritardo rispetto al solito a causa della pandemia, che ha fatto incrociare l’inizio della nuova stagione con le Finals della stagione 2019/2020), si concluderà questa sera, 29 maggio 2021, all’Estadio do Dragao di Oporto, in Portogallo, nuova sede della Finale dopo che Istanbul e la Turchia sono state introdotte nella lista nera Covid dalle autorità britanniche.

Sarà derby inglese tra Manchester City e Chelsea nell’ultimo atto della massima competizione europea. È la terza volta che due rappresentanti della Premier League inglese si affronteranno in Finale, dopo le edizioni 2007/2008 e 2018/2019. Per i Citizens sarà la prima volta in Finale di UEFA Champions League e l’unico trionfo europeo ottenuto, la Coppa delle Coppe, risale al 1969/1970. Per i Blues sarà, invece, la terza volta e sono stati, nel 2011/2012, la prima formazione londinese a portare a casa il massimo trofeo continentale. Le due squadre non si sono mai incrociate in Europa.

Essendo entrambe formazioni inglesi, il loro cammino europeo è partito direttamente alla fase a gironi. Il Manchester City ha vinto il Girone C, superando con 16 punti il Porto, l’Olympiakos e l’Olympique Marsiglia. Quindi, ha eliminato il Monchengladbach agli ottavi, il Borussia Dortmund ai quarti e il Paris Saint Germain in semifinale. Il Chelsea ha vinto il Girone E, superando con 14 punti il Siviglia, il Krasnodar e il Rennes. Quindi, ha eliminato l’Atletico Madrid agli ottavi, il Porto ai quarti e il Real Madrid in semifinale.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su Canale 5. Prepartita unicamente sul satellite dalle 20,00 con Anna Billò, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Fabio Capello, Alessandro Del Piero ed Esteban Cambiasso, mentre in chiaro il collegamento sarà direttamente sul campo alle 20,50. Telecronaca per Sky di Massimo Marianella e Luca Marchegiani e per Canale 5 di Pierluigi Pardo e Massimo Paganin.

Sky Sport continuerà a trasmettere, dalla stagione 2021/2022 alla stagione 2023/2024, 121 incontri a stagione della UEFA Champions League, dall’ultimo turno dei playoff fino alla Finale. Mediaset trasmetterà un incontro del martedì per matchday in chiaro su Canale 5 e 104 partite su Mediaset Infinity in streaming. Le restanti 17 partite (16 del mercoledì e la Finale) saranno trasmesse da Prime Video, sempre in streaming.

Dove e come vedere la finale di Champions League 2020-2021

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
CANALE 5 / MEDIASET PLAY INFINITY / SKY / NOW

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST