Si conclude questa sera la quinta edizione de Le parole della settimana, il talk condotto da Massimo Gramellini, in onda su Rai3 dalle 20:20.
Oltre alla consueta rubrica della posta curata da Corrado Augias, ci saranno il gioco enigmistico di Roberto Vecchioni (che coinvolgerà il cantautore Luca Barbarossa), e lo spazio con gli aggiornamenti sugli sviluppi relativi all’emergenza Covid in compagnia dell’immunologa Antonella Viola.
Ritroveremo anche Saverio Raimondo, che farà ironia sugli oggetti dell’estate ormai alle porte, e il critico d’arte Jacopo Veneziani, che darà consigli su alcune località d’arte italiane da visitare durante le vacanze.
Tra gli ospiti si alterneranno Pif e il giornalista Marco Lillo, che presenteranno il libro, scritto a 4 mani, Io posso (pubblicato da Feltrinelli e dedicato alla vera storia di 2 sorelle sarde che si sono opposte alla mafia e, per questo, private della loro abitazione), e la coppia “social” formata da Mohamed Ismail Bayed e Raissa Russi (che hanno usato il web per far conoscere la loro storia e dimostrare come l’amore e l’ironia possano permettere di superare anche i diverbi scaturiti dalla diversità dei propri credo religiosi).
Il monologo di Veronica Pivetti sarà dedicato al ricordo di Carla Fracci, l’étoile della danza scomparsa nei giorni scorsi e, per finire, Massimo Gramellini esporrà la sua “Buonasera“, la classica riflessione ispirata da un recente fatto di cronaca, per poi rinnovare l’appuntamento col pubblico per la prossima stagione.
Dove e come vedere Le parole della settimana
TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 3 / RAI PLAY
Sabato dalle ore 20,20
DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY
Al termine della trasmissione (link rapido)
Un talk gradevole da seguire …con bei ospiti …e argomenti mai banali ….
Felice della riconferma per la prossima stagione