Seaside hotel, la terza stagione al via stasera su Tv2000

Continua su Tv2000 la messa in onda, prima della pausa estiva, di Seaside Hotel, il period drama di produzione danese ambientato sulle coste del Mare del Nord tra il 1928 e il 1933. In prima visione assoluta, l’appuntamento è ogni domenica.

La trama

Seaside Hotel segue le vicende degli ospiti e dello staff di un piccolo hotel marittimo sulle dune sabbiose del Mare del Nord. Al centro del racconto ci sono le vite di tre giovani: la cameriera Fie, la figlia di un grossista Amanda, e il pescatore locale Morten.

I loro destini sono intrecciati e si sviluppano attorno ai temi dell’emancipazione umana, personale e sociale. Nel tentativo di affrancarsi dai progetti di vita che altri hanno pensato per loro, di seguire le loro aspirazioni e di salire i gradini della scala sociale, i giovani attraversano fasi di smarrimento, si perdono ma poi si ritrovano lungo la strada.

Un racconto avvincente, in cui si alternano gioie e dolori, che inizia in un periodo di ottimismo e poi lascia spazio alle preoccupazioni dei tempi di crisi.

Ispirata allo stile di vita degli alberghi estivi del secolo scorso, la serie è ambientata in un periodo storico denso di avvenimenti che si ripercuoteranno nei decenni futuri. Siamo nel quinquennio tra il 1928 e il 1933: il mondo è in affanno e arriva il crollo. Eppure da quella crisi con fatica ripartirà.

La terza stagione si svolge nell’estate del 1930 e sembra che la crisi finanziaria non abbia effetti sugli ospiti dell’hotel. Tuttavia, a porte chiuse, le facciate perfette iniziano a frantumarsi. La terza stagione è andata in onda in Danimarca dal 28 dicembre 2015 al 15 febbraio 2016.

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST