Si accende Sky Uno Vacanze italiane, un canale temporaneo sulle meraviglie italiane

Da oggi 30 maggio e fino a domenica 20 giugno sul canale 109 di Sky si accende Sky Uno Vacanze italiane: un canale temporaneo dedicato alle meraviglie italiane, tra arte, cultura, tradizioni, cucina, in collaborazione con le altre reti LaF, Sky Arte e Gambero Rosso Channel.

Tra le proposte a rotazione in palinsesto sarà possibile vedere i classici Alessandro Borghese 4 Ristoranti e Bruno Barbieri 4 Hotel, poi vari programmi legati alle vacanze: Un sogno in affitto, Ospitalità insolita, Una questione di ospitalità, Chi sceglie la seconda casa?.

Ci sarà uno spazio ad hoc per il turismo con A spasso tra i borghi, alla ricerca dei borghi più straordinari e meno conosciuti del nostro Bel Paese. Una guida su quali attività svolgere nei borghi, cosa comprare, dove mangiare e dove dormire.

Tanti i documentari previsti: si va da quelli sul Quirinale in Roma al Vaticano, un occhio di riguardo ai pittori come Leonardo, Verrocchio e Tintoretto, i viaggi a Firenze, Palermo e Ragusa.

Le produzioni di LaF previste sul canale temporaneo Sky Uno Vacanze italiane sono: Torno a vivere in Italia, Scappo dalla città, A qualcuno piace green, Giardini fantastici e dove trovarli. Mentre Gambero Rosso Channel contribuisce con i programmi realizzati da Giorgione, poi Beker on tour, Il gusto di Ingles e Come è profondo il mare.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST